Time

28 ago 2007

BENE , MOLTO BENE !

Ieri sera , come precedentemente annunciata , si e' svolta un'assemblea pubblica dove Magliano Insieme , Rifondazione comunista , Verdi, SDI e UDC hanno illustrato il progetto di privatizzazione del cimitero di Magliano Sabina da parte dell'amministrazione attuale , entrando ovviamente , in inquetanti particolari e specifiche tecniche e amministrative note a pochi.

L'affluenza di ieri sera ( si sono contate più di 300 persone ) e' stata buona dimostrando che , e questo e' importante , coinvolgendo i cittadini in prima persona , la risposta non puo' essere che positiva.
Molto positivo, secondo noi, anche lo stile in cui e' stato esposto il tema sia del cimitero sia della situazione idrica ormai " drammatica "; uno stile, che ha visto "spogliarsi" del vestito politico da parte dei rappresentati dei partiti che si sono uniti sotto un unico messaggio che e' stato quello di "informare e chiarire " questioni non molto chiare alla collettivita'.
Un altro aspetto ottimo è stata la presenza di una buona fetta di giovani maglianesi che hanno ribadito di esserci e soprattutto di possedere interesse e coscienza civica ( non dimentichiamo l'importanza dei giovani...sono il futuro !!) tra questi i Blogger di sabinamente , che tra non molto usciranno dalla rete con proggetti idee e soprattutto tanta voglia di provarci!

Bene , molto bene , si muovono cosi' ora molte cose e soprattutto molte piu' persone sono a conoscenza di fatti e realta' che , troppo spesso , finiscono in voci di piazza perdendo di intensita' sia nel contenuto che nella credibilita'.



8 commenti:

Antonello Ruggeri ha detto...

Grazie a tutti voi. Grazie per la bella recensione e soprattutto per la partecipazione. Continuiamo così.

pietro galadini ha detto...

Certe volte, sembra tanto difficile e invece basta leggere i messaggi che ci vengono mandati.
Dopo aver visto il successo ottenuto ieri dalla gente che finalmente prende posizione, inizio a interpretare i motivi di tanti problemi, come l'acqua, il cimitero, l'ospedale, le strade, il parcheggio, l'ostello, la masan, le scuole, i costi dell'amministrazione, il mattatoio, l'eternit, la puzza soprattutto dell'allevamento avicolo, il lavoro ecc...ecc... secondo il mio punto di vista, è Magliano che si ribella, non se ne può più, è ora di cambiare.
BASTA LINI

MELAVERDE 2007 ha detto...

Esatto...ben detto Pietro !
Sono con te sulle sensazioni e i segnali percepiti durante l'assemblea da poco svoltasi.
Ora , che non accada come sempre! Speriamo ci sia un corposo seguito alle prese di posizione di cittadini e rappresentanti di essi..
Partecipiamo ai consigli comunali e soprattutto non rifugiamoci nella "paura" di dire la nostra !Con le dovute maniere , pazienza , tenacia e "critica costruttiva" , spero che il nostro piccolo blog diventi ulteriore strumento per "diffondere " la voce della gente...soprattutto quella dei meno ascoltati!
Quindi noi siamo " qui soprattutto con la gente ...per la gente" !
Non dobbiamo MAI perdere occasione di migliorare cio' che ci circonda anche se spesso ci sembra Impossibile!

Anonimo ha detto...

Allora forza!!!
Finalmente la gente prende atto della situazione.Non mollate e non vi fate intimidire dalle persone che si nascondono dietro " fatevi gli affari vostri "!...sono gli Affari nostri!!!!

pietro galadini ha detto...

Per melaverde, ti pregherei di inserire sul blog la foto del manifesto che ho fatto affiggere come semplice cittadino, intitolato "quanto ci costa questa amministrazione" è importante far capire ai cittadini che sapere quali sono gli stipendi, gli straordinari, i premi produzione,le ferie, le assenze, le varie giustificazioni e soprattutto quali sono le mansioni che svolgono e cosa producono, dato che in questo paese l'unica azienda che non risente di nessuna crisi è proprio il Comune, e già, campano tutti sulle spalle dei cittadini.
Prima di dover lasciare l'incarico il nostro Sindaco con la bacchetta magica tipo quella di Gargamella, mago cattivo dei Puffi, si prepara a promettere e assumere i nuovi poveri illusi, solo per accontentare qualche amico in linea e sempre sulle spalle dei cittadini che pagano, vedi municipalizzata, nuovo cimitero, l'ostello-albergo a quattro stalle-ed ora? nuovi posti di lavoro? addirittura anche all'eurospin ci saranno nuovi posti di lavoro ma chi ha o farà le selezioni?
La segretaria da 76.000,00 euro mi ha risposto dicendo che non ho dei seri motivi per avere i succitati documenti, ma come sempre il mio legale, che pago come pago la segretaria e l'avvocato del comune, mi farà avere i documenti chiesti.
Scusami ma ne avrei di cose da dire, dopo sette anni di opposizione, partendo da solo contro un muro di cemento che in realtà non era formato solo da Lini ma da tutto il sistema Magliano.
La grossa soddisfazione l'ho avuta lunedì 27 a villa Mariotti, dove ho capito che è iniziato il crollo del muro di cemento.
Ma sai sapendo che nulla si crea e nulla si distrugge, speriamo che dalla distruzione di quel muro, possa rinascere il tanto agoniato PD, così ci togliamo finalmente dei personaggi che al tempo della Masan erano insieme, poi si sono lasciati e dopo un periodo di scontri anche con i legali, ora si sono rifidanzati e speriamo anche che si sposino.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Ciao Pietro , grazie per la partecipazione nel nostro Blog.. come negli altri del resto , persone come te ce ne servono e tante!
Provvederemo al piu' presto a pubblicare la foto da te richiesta.
Per quanto riguarda l'Eurospin la situazione selezioni si sta' , come ultimamente spesso capita nel nostro territorio , "oscurando" tra diverse chiacchiere non chiare e forse neanche veritiere...
Melaverde si promette di uscire prestissimo con un Post per chiarire cosa sta' accadendo e ancora prima dira' la sua su alcune strutture in "decadimento" di importanza fondamentale ...come l'asilo pubblico..i giardini comunali e altre cosette!
Saluti.

Anonimo ha detto...

Le selezioni per il discount sono state già fatte e si sono svolte in comune sotto l'occhio vigile di qualche incaricato del sindaco.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Stiamo verificando anonimo....