Time

10 giu 2008

DOMENICA 15 GIUGNO

L'Associazione Turistica PRO LOCO
Associazione La Sabina Ambiente e territorio
UNPLI Rieti
Guardia Nazionale Ambientale


( Clicca per Ingrandire)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è ancora qualcuno in questo paese che si ingegna per fare qualcosa. Come sempre noto che manca all'appello il grande assente di sempre: il Comune!

Anonimo ha detto...

Bisogna attendere solo un 'altro po', un po' di pazienza e forse si potra' ricominciare a "costruire" per Magliano

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione, non compatibile con il soggetto del blog, ma non sapevo dove collocarmi. Dolente ma consapevole che l'evoluzione dei tempi, delle situazioni e di certi atteggiamenti, portano a dei drastici cambiamenti, penso che il blog Apriletaurus debba necessariamente cambiare denominazione in "www.allafacciadellademocrazia.blogspot.com". E ora vi spiego il perchè. Alcuni giorni or sono, tirato in ballo dal solito inopportuno commento di Carlo (anche se sono il primo a ribadire che ognuno deve dire la sua), anch'io ho liberamente risposto esprimendo una mia riflessione seria, pacata, veritiera e inoffensiva. Ma, devo dire con molta sorpresa che rasenta l'incredulità, sono stato stoppato, filtrato e archiviato. In poche parole, il mio commento a risposta delle mie precedenti esternazioni, non è stata pubblicata. Questo è un tipico atteggiamento da Cremlino durante la guerra fredda, ma d'altra parte, quando c'è una matrice, che cosa volete pretendere".
Io, nell'assoluto rispetto della "par condicio", vorrei portare a conoscenza di tutti il mio post purgato (anzi, deportato nel siberiano oblìo), a chi ne sarà favorevole e a chi ne sarà contrario, perchè, forse, questa è democrazia (della quale molti si riempono impropriamente la bocca, anche se vale sempre il dire "quando bevi l'acqua, pensa alla sorgente").

Ecco il post sparito:

Caro Carlo, lascia perdere i rifiuti, la masan, l'ostello o quant'altro, cose che abbiamo, ripeto, abbiamo risolto noi con enormi sacrifici materiali ed economici (una marea di persone hanno sborsato, come me, più di 400€ per ricorsi e avvocati).
Quella che tu definisci "emergenza Magliano", certo, c'è, esiste e come, ma è solo e unicamente l'inevitabile conseguenza dell'operato della compagine amministrativa, quella che tu, in un altro blog, definisci "una fortezza rossa a tenere ancora salde le radici di solidarietà, giustizia, uguaglianza nella Sabina".
Guarda Carlo, con tutto il bene che ti voglio come mio simile, mi hai fatto accapponare la pelle. E quella che vige a Magliano è solidarietà? Giustizia?? Uguaglianza??? Ma fatemi il piacere, è peggio della fantascenza! E non dirmi che non è una "fortezza rossa", visto che da oltre 50 anni vi sono stati asserragliati prima il pci, poi il pds, e ancora oggi il pd. E continuano a proteggerli ad oltranza: ti sei mai chiesto il perchè?
I cittadini, che non sono più i pecoroni di una volta, anche perchè sono stati abbindolati troppe volte, hanno cominciato a capire e stanno radendo al suolo le "fortezze rosse". Dai tempo al tempo e vedrai che fine farà il castello di sabbia a Magliano.
Un piacere ti chiedo: se non ti tiro in ballo personalmente, evita di commentare in modo ingiustificato quello che scrivo dettato dal cuore e non dalla partitopolitica, anche perchè non bisogna essere troppo presuntuosi. Prima di cercare di correggere gli altri, fa una cosa più difficile: correggi te stesso.
Vuoi una mia opinione sulle tue proposte?
Le tue proposte, quelle che stai portando avanti da solo, Magliano Insieme le stà concretamente sviluppando da tempo, e tu lo sai benissimo, e lo stà facendo "con la maggiore unità possibile", senza escludere nessuno.
Migliaia di fiumi scorrono verso il mare, e il mare non è mai colmo: così Magliano Insieme.......