Time

25 gen 2011

Pronti per la mobilitazione a Rieti


Pullman e auto private da Magliano Sabina per recarsi domani nel capoluogo. L’affollato corteo si sposterà verso l’edificio Asl e poi in prefettura.

Dal Corriere di rieti del 25-gen-2011

Arriveranno con due pullman, oltre a tante automobili private, i manifestanti che hanno già aderito alla mobilitazione generale "La Sabina in piazza a difesa della sanità sabina e reatina", organizzata per domani, alle 12, in Piazza della Repubblica, a Rieti.
Ma le presenze sono destinate a salire visto che nella serata di ieri i referenti dei comitati di Collevecchio e Stimigliano si sono incontrati con il centro organizzativo della manifestazione,
il comitato “Salviamo il Marini di Magliano”, per portare le numerose adesioni raccolte, oltre che nei loro comuni, anche a Montebuono, Selci e Tarano.
Una manifestazione, come viene riportato nei volantini, "Per difendere un diritto negato: la salute", a cui tutti i cittadini sabini sono chiamati a partecipare. Il corteo dei manifestanti si sposterà prima verso la sede della Asl in viale Matteucci e poi sotto la sede della Prefettura. Per il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Rodolfo Gianani, e il prefetto Chiara Marolla i manifestanti porteranno un ricordo a nome dell'intera comunità sabina: due grosse cartoline, un metro per settanta, con una foto dell'ospedale Marzio Marini e sul retro le firme dei partecipanti all'iniziativa. Un pensiero a parte sarà inserito nella cartolina che sarà consegnata al direttore Gianani. "Per lui - fanno sapere dal comitato - inseriremo un messaggio in cinese a nome dell'intero territorio". L'invito a prendere parte alla manifestazione è stato esteso anche al consiglio comunale di Rieti e al consiglio provinciale. Intanto a Magliano proseguono giorno e notte i picchetti di presidio nel camper parcheggiato da un mese presso l'ingresso del pronto soccorso del Marini. Il calendario delle turnazioni è per ora fermo al 31 gennaio prossimo. Per sostenere le spese del presidio, incluse quelle del noleggio camper, grande parte è stata fatta dal mondo delle associazioni locali. Tra queste anche il Gruppo teatrale di Magliano riproporrà una replica della commedia natalizia "La prima notte" i cui incassi saranno interamente devoluti alle spese necessarie per il mantenimento del picchetto.

Nessun commento: