Time

20 apr 2008

STIRPE SABINA SOFTAIR IN CAMPO!

Come promesso una piccola gallery della giornata "softair"svoltasi oggi 20 aprile a Magliano Sabina presso la pineta comunale.
( Clicca sulle foto per ingrandire )
















( Foto By Melaverde2007 )

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Le altre le foto le metto su un CD che daro' a Paolo...magari poi vi fa' le copie lui...

Anonimo ha detto...

Scusami Andrea, che non sono d'accordo su tale gioco ormai lo sanno tutti, ed i perché ce ne sono tantissimi; non mi sfugge però il contrasto;
le tue foto da una parte, quelle altre dall'altra; tu intento ad intrattenere quelle povere creature, farle mangiare o medicarle, il tuo sorriso, la tua pazienza.
Di questo ha bisogno il mondo; non di armi, anche se soltanto finte.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Si carlo...che non sei d'accordo lo so'..ma ti assicuro che cio' che stamattina ho respirato in mezzo a questi ragazzi e' stata un'aria di spassoso divertimento che era finalizzato nello "stare insieme"..e cosi' e' stato...non vederci una "cruenta esibizione di guerriglia"...sono cambiati un po' i tempi...magari una volta c'erano le "battaglie" con le mazzafionde..ora c'e' il softair...ma credimi..e' solo un occasione come un'altra per stare insieme...e stamattina li' "regnava la pace" tra questi ragazzi!

Anonimo ha detto...

a Carlo non te' sta' mai bene nulla!
E' solo un gioco e che cavolo!

Anonimo ha detto...

Una bellissima mattinata passata all'insegna dell'amicizia e della goliardia!
solo questo.

Anonimo ha detto...

Mutaforme ha detto...
Bello il soft air.
Io ho un piccolo gruppo che varia dalle 3 alle 6 persone, giochiamo su un piccolo colle di una paesesperduto. Ci siamo solo noi e l'area è ottimale per squadre di 3 o 4 persone.

Vedo se riesco ad esserci quei giorni di soft air. Se riesco a venire mi porto dietro qualcuno.

Ciao

Anonimo ha detto...

Certo è vero che una volta c'erano le battaglie con le fionde! Però le facevano i ragazzini diciamo fino a 10/12 anni. Poi crescevano e diventavano uomini. A 20 andavano a fare il militare e capivano definitivamente cosa significasse quela vita. Ora invece questo "gioco" lo fanno gente di 30 anni e molti di questi bramano una divisa e hanno idee che fanno rabbrividire. Uno di questi, ad un signore che gli domandava se fosse scoppiata la guerra, ha risposto: Non ancora ma speriamo che succeda!
E questo non mi sembra un gioco tanto innocente.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Non so' chi possa aver dato una risposta del genere...sicuramente "abberante" nel contesto del gioco.
Da parte mia mi sono solo limitato a documentare un evento che si e' svolto nella piu'tranquilla serenita'...

Anonimo ha detto...

Non sono io quell'anonimo, ma condivido ciò che ha detto.
ancora ciao e... cercate di crescere ancora un pochino.

ps-
e poi la pineta non mi sembra un luogo molto adatto per quel tipo di "giochi".

Anonimo ha detto...

belle foto andre', complimenti, aspetto il CD con ansia.
l' importante cmq, contro tutto e contro tutti, e' che ci siamo divertiti, inoltre non e' stato fatto nessun danno, l' ambiente e' stato salvaguardato, e nessuno ha commesso atti di vandalismo o becerità di sorta.
Non come certi individui che, quando partecipano a qualche raduno in aree campestri, lasciano la peggio roba in giro! poi vanno a fare le manifestazioni contro il riscaldamento globale(grossa bufala, nds) e magari, se ci scappa, sfondano qualche mcdonald's o qualche agenzia interinale...
meno male che ora a voi pensera' il WWF!
cmq vi lascio con il motto di un gruppo softair:
"meglio giocare alla guerra che fare una guerra per gioco".
un po' marzullina, ma indicativa.
grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
ci vediamo il 10 maggio, settimana maglianese is coming!

ah, ancora una cosa, mi e' stato riferito che qche individuo in qche bar ha coperto di epiteti ed insulti le persone appassionate a questo gioco. sappiate che, se dovessi sentirle personalmente,non mi mettero' a discutere, lo vado a querelare direttamente, perche' un conto e' non essere d' accordo su una questione, vedi gli scontri, forti, ma sempre nel limite del consentito, con Carlo, un conto l' ingiuria gratuita aggravata vista la presenza di numerose persone. io vi ho avvisato...

Anonimo ha detto...

sempre co sto tono!

Anonimo ha detto...

Vedi Paolo, tu hai la stramaledetta errata visione delle cose; cosa c'entra con le mie osservazioni con i tuoi paragoni! come se io condividessi alcune violenze si, altre no.
Son contro qualsiasi violenza rammentalo.
Tu, per il "mestiere" che svolgi potrebbe tornarti anche utile, così come per coloro dipendenti dal ministero della difesa, dell'interno, delle finanze, è sempre un allenamento;
ma per altri no, la divisa ha un preciso significato per chi la indossa e per chi la rispetta, essa secondo me non può assolutamente essere banalizzata, neanche chi vuole soltanto giocare con questa.
ciao
carlo

Anonimo ha detto...

A Carlo: non abbiamo bisogno che tu ripeta ogni santa volta che si parla di softair che tu non sei d'accordo. L'abbiamo capito. Non siamo d'accordo con queste tue opinioni, ma l'abbiamo capito.

Per anonimo delle 7:06:
Da fastidio sentire le persone parlare e giudicare gli altri, non conoscendo lo spirito con cui queste partecipano a questo sport.
Tutti i ragazzi che hanno partecipato sono tranquillissimi.

Quello che si dice, "magari", lo si dice anche per scherzo.
Vieni a giocare una volta e dicci quanta violenza vedi. Solo allora sarai attendibile.

Anonimo ha detto...

Carlo tu sei la classica persona che si scaglia sempre "contro" (da sempre) un po' tutto,ed e' per questo che stai facendo intorno a te terra bruciata.
mentre tu critichi critichi c'e' gente che prova con sacrificio a fare "qualcosa",qualsiasi essa sia.
Tu fin'ora cosa hai fatto?

Anonimo ha detto...

infatti non era rivolto al tuo commento.
che tu condanni la violenza, di qsi forma e specie, l' abbiamo capito tutti, e su questo argomento siamo d' accordissimo.
io parlo di quei buonisti, e non sei tu, che sbandierano ideali pacifisti e poi, all' atto pratico, fanno uso della violenza trincerandosi dietro scuse ideologiche.
poi una precisazione, non e' certo facendo softair che uno si allena alle battaglie o ad altre forme di lotta urbana, non centra assolutamnete nulla, abbi fede. l' uso di una UNIFORME in questo caso non statuisce l' appartenenza ad un "CORPO", ma e' semplicemente fine al mimetismo in un ambiente boscoso. allora pure i cacciatori, che sparano a forme di vita, a vostro parere, solo per l' uso di mimetiche ed armi, commetterebbero atti bellici? ( preciso che io sono contro la caccia, nds)
vorrei solo che la si smettesse di politicizzare ogni azione posta in essere dalle persone di Sabinamente.
ma chi pensi ieri sia rimasto fino alla fine a sbaraccare tutto? sono stato il primo ad arrivare e l' ultimo ad andarmene, e non perchè voglio fare l'EROE, ma xchè mi è stato insegnato che, se ti impegni in una cosa, la devi portare fino in fondo, e che dei tuoi atti sei l' unico responsabile...
leggasi RETTITUDINE e DISCIPLINA, per chi non ne conoscesse il significato!
e tutti i soci dell' ass.ne softair hanno dato DISINTERESSATAMENTE il loro contributo, chi pulendo il gazebo, chi mettendo lo striscione e segnalando l' evento, chi scrivendo sui blog, fotografando la giornata, o semplicemente partecipando...
e ancora rompete sul fatto che stiamo facendo "la guerra"?

ps: la mia STRAMALEDETTA visione delle cose mi si e' formata dall' avere avuto a che fare per tutta la vita con le VS fallimentari e aberranti ideologie, e ora, finalmente, siete preistoria...

Anonimo ha detto...

dici di non dover politicizzare ogni cosa poi con le ultime 4 righe hai rovinato un buon intervento. peccato

Anonimo ha detto...

Paolo, forse quest'ultimo anonimo ha ragione. Diciamo che non c'entrava molto quest'ultima riflessione (anche se rimane un tuo parere, sul quale si potrebbe parlare per ore, ma non in questa situazione, ricordo che il post riguarda il softair).

Comunque il resto è un'ottima risposta a chi crede che softair sia guerra. Soliti pregiudizi di chi non conosce.

Anonimo ha detto...

di quelli che ci danno "addosso" carlo è l'unico che rispetto. Almeno lui nn si nascoinde e cmq fa attività politica.
gli altri anonimi che sanno sempre quale è la cosa giusta da fare, che hanno sempre il CONTRO e MAI il PRO, lasciano il tempo che trovano.

c'è chi nella vita fa e c'è chi chi si limita a guardare.

Anonimo ha detto...

scusate, eh:
le ultime 4 righe sono frutto della mia esperienza personale, non c' entrano nè col softair nè con Sabinamente, mi è stato detto che vedo le cose in una maniera errata, e ho risposto.PUNTO.
errata per gli ideali di un interlocutore, giusta per i miei . ora volete pure che metta sotto terra le mie idee per politicaly correct? si, quando ci andro' fisicamente pure io!
era, ripeto, la risposta all' unico interlocutore che, nonostante la durezza di certi scontri, si firma sempre, dunque è identificabile.
ed è identificabile anche quando ci prende in giro con nomi e coniugazioni improbabili, ma tanto sappiamo che è lui, oramai è un' anno che giochiamo!!
e a lui l' ho detto poco fa, che ci siamo visti in giro, educatamente e con rispetto. SEMPRE.PUNTO.
se prendi in considerazione solo le ultime righe, mio caro anonimo delle 17.19, appari un pò limitato...

Anonimo ha detto...

Vorrei soltanto riportare l'attenzione sulla vera causa che mi ha indotto a ritornare su questa ormai mia risaputa ostilità.
Il contrasto tra foto di Andrea che testimonia una realtà fatta di sofferenza e miseria ed il vostro giocare alla guerra.
Non è tanto il vostro "sport" che mi da fastidio, quanto ciò che esso trasmette ad altri giovani, magari ancora essi in età infantile.
Non si dimentichi quanti bambini addestrati alla guerra muoiono in combattimenti purtroppo veri in molti Paesi africani.
Comunque se a qualcuno ho fatto sorgere delle perplessità me ne scuso e proseguano pure con il loro passatempo preferito.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Vedi Carlo ...siamo alle solite.
Il tuo commento fa' sembrare me ( che mi sono tra l'altro limitato a fare delle foto) e i ragazzi del softair che giocano , gente che trasmette "voglia di fare la guerra".
La tua visione e' come al solito esagerata e pesantina...conosci me...conosci buona parte dei ragazzi che organizzano il softair...e ora vuoi farmi/ci sentire "in colpa" come se fossimo dei "promotori" di giovani reclute...tirando fuori la cruda realta' dei piccoli impiegati nelle guerre vere!
Mi sembra che come al solito travisi un po' la realta', io sai ti rispetto nel pieno delle tue opinioni,ma non far passare le cose per tutt'altre.

Anonimo ha detto...

Tra travisare e,
percepire o trasmettere c'è differenza.
Io percepisco quella sensazione, si vogliono di già porre delle limitazioni nel pensiero delle persone?...

MELAVERDE 2007 ha detto...

Limitazioni nel pensiero delle persone?

Assolutamente...pero' ti prego cerca se ti e' possibbile di non "politicizzare" qualsiasi cosa ti trovi davanti...e' pesante ..davvero Carlo...

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

http://www.settimanamaglianese.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

belle foto Andre' , complimenti !

Anonimo ha detto...

Andrea hai fatto delle bellissime foto!!!Per quanto riguarda la polemica, credo che bisogna andare avanti perkè la gente anonima che non vuole firmarsi e spara sentenze non ha bisogno di risposte...Prima di giudicare bisognerebbe confrontarsi con la realtà che si va a criticare!!!Il softair per noi ragazzi è frutto di un lavoro pensato per molto tempo e posso capire chi non condivide tale gioco ma, caro anonimo, se vuoi fare questi commenti almeno abbi il coraggio di firmarti!Giocare rende bella la vita e chi gioca secondo me può avere anche cento anni!!!L'età non conta!!!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti sono il vicepresidente dei Black Hawk Team di Rieti, volevo farv i complimenti per la splendita giornata che avete organizzato il 10 maggio durante la festa Maglianese, e volevo fare i complimenti al fotografo per le foto postate sul blog, veramente un grande occhio :)...
Carlo io non ti conosco ma da quello che ho letto ho capito che ti ha dato fastidio l'accostamento delle foto UMANITARIE con le foto di GIOCOGUERRIGLIA del SOFTAIR, (se sbaglio correggimi), sabato io ho giocato con 6/10 ragazzi di 15 anni vestiti in mimetica che sorridevano e si divertivano e non pensavano ad altro che ha giocare a "combattere", affianco di amici.
Il softari non è diverso dal calcio dall'Rugby, e dal tiro al piattello, è uno sport stimola mente e corpo, aumenta la rapidità di penziero, ma sopratutto fa capire che LA GURRA FA SCHIFO.