Time

3 set 2007

SABINAMENTE ESCE DALLA RETE

Ieri sera , presso i locali della Chiesa di San Liberato , si e' svolta la prima riunione di questa nascente associazione , che vede la propia genesi nella virtualita' della rete e arriva ora tra la gente nella realta' cittadina.

Non eravamo tantissimi , del resto non mi aspettavo grandi folle , ma hanno partecipato diverse persone che anche se non "giovani anagraficamente" , giovani nel pensiero e nelle azioni.

Erano presenti il Sig. Alfredo Graziani , Antonello Ruggeri , Lorenzo Ballanti , Paolo Di Basilio e ognuno di essi ha espresso pareri favorevoli e soprattutto hanno arricchito questa riunione di gradevoli consigli figli delle loro esperienze sociali.

Si e' letto lo statuto , si e' parlato in grandi linee di progetti futuri e ci siamo ripromessi di formare un gruppo solido in grado di "reclutare" nuove forze per l'avvenire.

Bene , un inizio che spero abbia un corposo seguito , da parte mia ribadisco...massima disponibilita'.



12 commenti:

Unknown ha detto...

Ringraziamo di cuore per il supporto, la presenza ieri sera e i consigli..

Niccolò: ammazza quanto so brutto!!!

Anonimo ha detto...

grazie di cuore andre'...per tutto!

per Niccolo': piu' che altro dove sono le pupille? :-)

MELAVERDE 2007 ha detto...

scusate ma la compattina digitale non ha l'antiriflesso occhi rossi...e non avevo tempo per elaborare...

Anonimo ha detto...

E te credo andrè che sono usciti dalla rete! Niccolò sembra "u lopu manuru"!! La prossima volta ti presto la mia macchina anche se consigli in fotografia non posso certo darli a te!
A parte gli scherzi: bella iniziativa quella di ieri sera. speriamo che abbiano la forza er proseguire. Io glielo auguro di cuore e posso solo stargli vicino se mai avessero bisogno di un "vecchietto" che racconta loro tante cose che sono successe in questo paese. In cambio spero mi restituiscano il loro entusiasmo che ho un pò perso per strada...

Anonimo ha detto...

... ma che ora segna sto blog Andrè? Ho postato il commento alle 20,54 e qui segna le 11,54!!!!

Anonimo ha detto...

Che ruffiani questi ex politici ma?
Dicono bravi a tutti perchè non riescono a dire quello che pensano veramente perchè si potrebbero danneggiare in futuro
Voi giovani non cadete nel tranello delle leccornie fate quello che è meglio per voi sono sicuro che ci riuscirete benissimo
Ciao ragazzi

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, visto che penso tu ti riferisca a me ti rendo edotto su alcune cose: primo non mi piace parlare con chi non ha nemmeno il coraggio di far sapere chi sia. La seconda cosa, e chi mi conosce lo sa molto bene, è che non ho bisogno di "arruffianarmi" con nessuno visto che tutti sano come la penso e come mi comporto. Per tua informazione il mio modo di agire è sempre stato coerente con il mio pensiero e non ho mai accettato compromessi che pure qualcuno avrebbe voluto che accettassi. Forse ho anche sbagliato a non accettarlo visto che forse e persone come te apprezzano molto di più coloro a cui si deve solo chinare la testa e a cui si deve ubbidire pedissequamente ed incondizionatamente. Ma forse sto solo sprecando il mio tempo visto che il blog che ci sta gentilmente ospitando non ha certo bisogno di questo ma solo che i tanti che si lamentano smettano di farlo ed inizino finalmente a fare qualcosa visto che aspettano sempre che a farlo siano gli altri.
P.S. Per tua informazione non ho mai chiesto a nessuno di fare ciò che io penso ne ho mai preteso di essere di esempio a qualcuno. Cerco semmai ce ne sia l'occasione di imparare da tutti con modestia ed umiltà. Ma a proposito tu perchè non c'eri?

Anonimo ha detto...

BINGOOOOOOOOOOOOO

Unknown ha detto...

pur non volendo entrare in polemica con l'anonimo dico solo che sarebbe ora che la gente ci mettesse la faccia davanti alle cose che dice.
antonello, è un maglianese come noi e soprattutto un nostro amico.chiaro?
non credo proprio ci stia usando o attirando all'amo. non è persona cosi lui e nemmeno noi.
francesco

Antonello Ruggeri ha detto...

Scusateci se approfittiamo del vostro spazio ma inseriamo anche qui il commento che abbiamo pubblicato sul nostro blog all'annuncio della nascita di Maglianoriccaelibera.

Nasce un nuovo blog e di questo non possiamo che ralegrarcene per l'apporto che potrà dare alla discussione e al confronto che sono alle basi di ogni comunità democratica. Tuttavia Magliano Insieme si sente in obbligo di dissentire profondamente almeno dal "proclama" che l'autore del blog ha redatto quale spiegazione e finalità del blog stesso. Non condividiamo per nulla la metodologia e nemmeno l'approccio alle problematiche di Magliano. Ad esempio il riferimento al mondo agricolo è palesemente fuorviante. La nostra realtà comprende l'agricoltura e una forza politica attenta non può che prestare attenzione a questo mondo. Si può dissentire sul metodo adottato finora e sui risultati prodoti da tali metodi ma non si può aprioristicamente pensare ad un futuro fatto solo di "sogni" svincolato completamente dalle oggettive realtà presenti sul territorio. Inoltre pensiamo che è proprio il metodo e le finalità palesemente ostentate dal nascente blog a supportare e legittimare che governa attualmete questo paese. E' infatti con tali comportamenti che si induconono i cittadini a pensare che forse è meglio tenersi il male attuale anzichè cercarsene uno peggiore. Auspichiamo quindi che tale impostazione non abbia seguito alcuno e che il dialogo faticosamente avviato fin qui, non debba scemare anche a causa di comportamenti avventati e privi di logica costruttiva.

INC ha detto...

Rispondiamo a MaglianoInsieme punto per punto, affinchè non si tenti di fuorviare la mente delle persone esprimendo giudizi avventati.

1. Il riferimento al mondo agricolo.
Noi siamo fermamente convinti che l'agricoltura e la zootecnia sono una risorsa importante per magliano, ma allo stesso tempo crediamo che non possa essere l'unica. Inoltre, queste aziende per continuare a sopravvivere nel mercato dovranno per forza di cose iniziare a produrre prodotti di qualità, non avvelenati da problematiche come MASAN. Ovviamente gli va dato tutto l'appoggio economico dalle istituzioni, come va dato a chi vuol fare impresa in qualsiasi settore.

2. I sogni
I sogni sono una parte fondamentale della vita di ognuno, guai a rinunciare ad essi. I sogni fanno smuovere le montagne. Guardatevi bene da chi vi dice di non sognare, essi cercano di farci chiudere le ali, quando invece ognuno di noi ha diritto a volare alto. OSARE in tutti i campi.

3. Impostazione
E' normale che MaglianoInsieme non sia d'accordo con la nostra impostazione, loro fanno proprio parte di quel mondo politichese che noi vogliamo combattere, fatto di lusinghe e di sedie e strapuntini, da ammaliatori e corteggiati o corteggiani.
Ci aspettavamo anche l'accusa di legittimazione della attuale giunta, l'insinuazione di false idee sull'avversario sono le trappole della democrazia per far fuori i non allineati. Guardate la politica estera americana, si parte con l'insulto, la minaccia e poi si zittisce lo stato terrorista di turno con i cannoni.
Ma la gente non è stupida, sa riconoscere chi parla col cuore e chi parla con le lusinghe.

MELAVERDE 2007 ha detto...

MRL benvenuti in rete!!!
Sono contentissimo che sulla scia di Sabinamente e melaverde altri blog continuino a nascere e le idee e le proposte continuano a "espandersi"...vi aggiungo subito tra i miei link sul mio blog!
...ancora benvenuti!