Time

8 mag 2008

COSA STIAMO FACENDO...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bel video andrew!

Anonimo ha detto...

Perdonatemi se son sempre il solito rompipalle; ma come si fa a replicare a questo video con un semplice... bel video Andrea.
Possibile non si riesca almeno a leggere e stare zitti se non si ha nulla da aggiungere?
é una testimonianza drammatica, lo sconvolgimento di un ecosistema, l'estinzione sistematica di decine di esseri faunistici viventi ogni giorno e di altrettanti riguardanti la flora con animali e piante che non vedremo mai più.
Anche la nostra estinzione è a rischio se non si interviene e intervenire significa anche cercare ognuno di noi svolgere il ruolo per cui la natura (o Dio) ci ha dato, cioè quello di difendere e salvaguardare l'habitat e i luoghi in cui siamo nati e conduciamo la nostra esistenza.
In che modo?
innanzi tutto modificando un determinato comportamento non consono all'essere umano, rifiutando il più possibile modelli anche se non imposti ma sollecitati da coloro che senza scrupoli sfruttano le risorse naturali per fini prettamente egoistici e arricchendosi con queste.
Sarebbe davvero impegnativo sviluppare quì tutte le negatività di questo modello di liberismo senza regole, ma sarebbe davvero interessante coinvolgere responsabilmente sopratutto la scuola quale istituzione, onde fare apprendere sensibilizzando al massimo ragazzi e ragazze i rischi che corre il nostro pianeta azzurro.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Si Carlo concordo pienamente con te...
Non sei un rompipalle ma sicuramente un "lettore" attento e sensibile a determinati messaggi di ogni tipo e natura.
E' vero sarebbe "determinante" , piu' che bello,coinvolgere responsabilmente sopratutto la scuola sensibilizzando i ragazzi sui grandi e gravi rischi che corre il nostro pianeta.