Time

13 mag 2008

SETTIMANA MAGLIANESE - MOSTRA FOTOGRAFICA "GOCCE D'AFRICA"

"Piccolo viaggio fotografico svolto durante la missione umanitaria in Africa (Repubblica del Mali) da parte dell'Aeronautica Militare , il Fatebenefratelli e l'AFMAL , per operare bambini e adulti di cataratta congenita che li rende praticamente non vedenti dalla nascita."

Fotografie realizzate da Andrea Ballanti

Apertura mostra 14 maggio - Ore 18.30 - Piazza Garibaldi

10 commenti:

Anonimo ha detto...

di certo non mancherò.dalle foto sul blog sono sicuro che saranno bellissime

Anonimo ha detto...

Le mostre fotografiche sono sempre una cosa bella che denotano arte e cultura a modo loro, e' una buona cosa.
Saro' curioso di visitarla.

Anonimo ha detto...

scusate se mi permetto, ma non posso fare a meno di ricordare che presso l'ex chiesa di san michele c'è la mostra di macchine sceniche a cura della mirabilis teatro. personalmente non ci sono ancora andato a causa di molti impegni, ma vista da fuori è molto suggestiva. mi riprometto che al più presto andrò a vedere, spero lo facciano in tanti. prossimamente le foto su www.settimanamaglianese.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Davvero bella la mostra andrea,veramente belle foto e soprattutto hai trasmesso molte emozioni!
complimenti.

Anonimo ha detto...

Delle foto bellissime che hanno saputo cogliere molti aspetti di un paese come l'Africa. Alcune foto mi hanno coplito in particolare per la bellezza e per la magistrale realizzazione. In particolare gli occhi dei bambini ritratti sanno trasmettere quello che forse noi, gente civilizzata, abbiamo perso. Quei sorrisi e quegli sguardi, resi mirabilmente da Andrea, dovrebbero restituire a tutti noi la voglia di fare, la gioia di vivere e renderci consapevoli di quanto siamo fortunati. Le luci, i colori e la magia delle foto di Andrea mi hanno regalato un bel momento di commozione e di autentico benessere interiore. Una mostra che consiglio a tutti di visitare e che mi auguro resti ben impressa nei cuori e nella mente di ognuno. Dei semplici capolavori scritti con la luce e con il sapiente uso della macchina fotografica usata però non solo con gli occhi, ma anche con il cuore. D

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

www.settimanamaglianese.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Complimenti ad Andrea Ballanti per le foto che ha fatto e perv la sensibilita' con cui le ha esposte.

MELAVERDE 2007 ha detto...

ringrazio tutti i visitatori di questi giorni ma in particolare Antonello Ruggeri che , come sempre , rivela una particolare sensibilita' per tutto cio' che e' "arte" e per il suo modo di raccontare ed esprimere un parere su un qualsiasi evento.
Lo invito alla prossima occasione a metter su' una bella mostra anche a lui..( Antonello e' un grande fotografo!)perche' come lui mi insegna le cose "belle", le passioni in generale, vanno condivise!

MELAVERDE 2007 ha detto...

Grazie anche a Michela e Stefano( amici romani!) per aver partecipato giovedi' sera alla settimana maglianesee visitato la mostra!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tornare ad essere di nuovo "crudo".
Nel profondo di quegli occhioni, ci sono bambini che hanno bisogno non di lusinghe, bensì di necessità primarie quali appunto quello che gli hanno portato i militari dell'aeronautica italiana.
Ognuno di noi dovrebbe far qualcosa di concreto per quelle popolazioni, ci sono tantissime associazioni che raccolgono fondi per costoro; io sono iscritto ad una di queste "Save the Children" si chiama e verso tramite rid bancario un determinato importo che serve a fare studiare un bambino (ma ormai ragazzo) egiziano.
Allora, al di la dicevo di belle parole, affinché non restino tali occorre concretezza.

I roghi di Ponticelli non dicono proprio nulla?
eppure in quei campi cerano anche dei bambini e, da alcune foto viste,quegli occhioni riflettevano terrore, terrore innocente poiché i bambini dovrebbero essere tutti uguali, tutti figli di Dio; ma il Vangelo non dice nulla a quei delinquenti? non dice nulla ai milioni di cattolici italiani?
i giornali silenzio; i politici silenzio; ma in quale mondo di contraddizioni si vive!!
Scusate.