Time

10 ago 2008

IL VERO MALE? L'INDIFFERENZA.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed è per questo, che vi vogliamo tutti schedati con le impronte...

Anonimo ha detto...

e mettici pure il DNA, almeno sapremo se sono veramente loro progenie, affinche' si possa riportare qualche figlio scomparso nel nulla alla sua vera madre...

Anonimo ha detto...

andate a vedervi sto filmato:
http://it.youtube.com/watch?v=dH9wWIe-TxM

Anonimo ha detto...

come mai gli scippi degli italiani non si trovano su you tube?

Anonimo ha detto...

non fare il solito ipocrita qualunquista buonista. filmati di delinquenti italiani (stessa specie di quelli zingari, sia chiaro) ce ne sono eccome , anche di più, xcio' evita di dire falsità.
però quello che vorrei ti saltasse al naso, è il fatto che uno di quei bambini che vedi sul filmato potrebbe essere un tuo eventuale figlio che ti potrebbero aver rapito dentro un centro comm.le, o perfino sotto casa, per poi usarlo nella maniera sopraddetta, o peggio, venderlo a qualche pedofilo.
se vuoi continuare, tu e tutti quelli della tua specie, ad ignorare queste cose fai pure, spero tu non debba mai andare a piangere su qualche tomba senza alcun corpo dentro!

Anonimo ha detto...

ma il filmato parla di bambini da salvare non da schedare o ghettizzare.
Se il male di questi ragazzi e' solo represso punito in modo spesso ancora piu' violento si rischia di non salvarli mai da un destino che a volte ti trascina nella melma che tu lo voglia o no.
Forse nella tua professione vedere il problema da un'altro punto di vista e' sicuramente piu' difficoltoso ma in realta' non si tratta di buonismo ma di cercare di risalire alla vera natura dell'essere umano come persona e di intraprendere un cammino verso una piu' difficile cura verso questo tipo di disastro prettamente creato dalla abberante natura dell'uomo stesso.
La repressione e la ghettizzazione di qualsiasi specie e natura guarda caso e' spesso motivo scatenante di risposte ancora piu' violente che non fanno altro che fagocitare altro male.
E' ovvio che spesso puo' sembrare la soluzione piu' facile ma in realta' poi i fatti mostrano ben altre realta'.

Anonimo ha detto...

se il problema e' l' ipotetica ghettizzazione e la schedatura, ti rispondo punto per punto:
- ghettizzazione, cioe' emarginazione e circoscrizione in una determinata zona di un determinato gruppo etnico. (snz enciclopedia..)
ebbene, e' il loro stesso modo di vivere che sottintende tale azione.
infatti e' questo un popolo che tende a migrare, percio' non può allacciare rapporti duraturi con gli autoctoni;
attuano una spersonalizzazione dei bambini, (dis)educandoli alla razzia del territorio;
se entri in un campo nomadi, (io ci sono entrato) vai a veder quante auto rubate ci sono, quanto oro, inoltre troverai migliaia di oggetti che possono avere un qsiasi valore di cui non possono giustificare ne' documentare la provenienza;
quanto sopra, più altri innumerevoli fatti, che qui non voglio esporre per non dilungarmi troppo, stanno ad indicare una società connotata dal "parassitismo", cioe' vive depredando l' ospite delle risorse.
e non lo dico io, vai a vedere quanto scrivono tanti studiosi.
- schedatura: ebbene il parlamento ha votato bipartizan un emendamento al decreto sicurezza che prevede la rlevazione delle impronte X TUTTI I CITTADINI che richiederanno la nuova carta d' identità elettronica(dal 2009 mi sembra ora non ricordo). se ne deduce che TUTTI saremo schedati.
certo è che tutte le persone oneste di questo Paese non avranno nulla da temere, discorso diverso per TUTTI i delinquenti e per le persone sociologicamente portate alla razzia, non credi?

Anonimo ha detto...

come dirti il contrario.
su questa analisi siamo d'accordo il mio discorso si riferiva alla risposta ch in genere le masse hanno davanti alla notizia che di perse' e' gia' un fallimento se si considera che spesso e' pilotata.
Mi sembra a volte troppo facile stendere percentuali o cadere nei luoghi comuni senza analizzare gli aspetti sociali e umani di tante faccende dove spesso poi e' racchiusa forse la vera soluzione ad un problema.
E si vero che come popolo/li tendono a emarginarsi ma secondo me non hanno credo una reale opportunita'di cambiare o almeno di tentare e proprio perche' spesso e' la societa' stessa a impedirlo.
poi come ti ripeto dal tuo punto di vista sicuramente molte realta' che anche all'informazione spesso mancano di verita'ti portano ad una posizione piu'istintiva ma sicuramente non molto efficace.

Anonimo ha detto...

ma secondo te, se la loro SOCIETA' si basa sui principi del nomadismo da più di mille anni (piu' o meno da quando hanno iniziato a migrare dal bacino dell' indo) ed è rimasta pressochè immutatata nonostante l' incontro con tutte le SOCIETA' attraversate, è colpa della ns SOCIETA' moderna, ultimo contatto in linea temporale, se non si riescono ad integrare?
scusa, il ns sistema di vita sarà pure biasimevole in molteplici aspetti, ma me lo tengo ben stretto!
un' ultima nota: in Romania con Ceausescu tutti i Rom andavano a scuola ed avevano la lic elementare.
sai xchè? tutte le mattine passava l' Esercito, rastrellava i bambini in età scolare e li portava nelle aule.
mi sembra che da noi ci sia una politica molto meno invasiva...

Anonimo ha detto...

certo è che tutte le persone oneste di questo Paese non avranno nulla da temere, discorso diverso per TUTTI i delinquenti e per le persone sociologicamente portate alla razzia, non credi?

13/8/08 09:53

Voglio essere un delinquente.

Anonimo ha detto...

ognuno sceglie la propria strada. libero arbitrio, magnifica fantastica autodeterminazione.
ma anche per fare il delinquente ci vuole pelo sullo stomaco, e, dato che si continua a parlare con individui che preferiscono sparare sentenze senza palesarsi, trattasi già di per se di vigliacchi, dunque non saranno certo delinquenti, alpiù lecchini o ruffiani del signorotto di turno.

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate del presidente del consiglio, che si eleva a Impunito e anche al Presidente della Republica, se sono persone oneste e che non hanno niente da temere, perche farsi una legge che tutela la propria immunità, non credete che in futuro i massimi esponenti mafiosi abituati a delinquere aspirino a diventare o presidente del consiglio o della camera, del senato o presidenti della Republica, con i soldi che si possono procurare, possono sicuramente comprarsi tv, giornali, banche, assicurazioni, autostrade ecc... ecc...

Anonimo ha detto...

...esatto...spesso ci passano sotto gli occhi ormai troppo "distratti" delinquenti vestiti di vari abiti tra cui , aime' ,spesso quelli politici.

Anonimo ha detto...

Anonimo pietro galadini ha detto...

Cosa ne pensate del presidente del consiglio, che si eleva a Impunito e anche al Presidente della Republica, ....

Anonimo andrea ha detto...

...esatto...spesso ci passano sotto gli occhi ormai troppo "distratti" delinquenti vestiti di vari abiti tra cui , aime' ,spesso quelli politici.....

Vilipendio al capo dello Stato, questo il crimine che si evince da questi irresponsabili commenti.

Attenzione.

Anonimo ha detto...

Non ti scandalizzare..e soprattutto non ti focalizzare furbamente
nelle "parole" come "villipendio".
Io in realta' ho ben chiaro il concetto di patria , sicuramente piu' di te , e , stai molto tranquillo , la servo molto piu' degnamente di te.

Come e' giusto che sia in un "vero" stato democratico non tutti si sentono rappresentati da esso pur conservando
tutto il diritto di esprimere opinioni.
Inoltre come avrai capito non ci interessano commenti "vigliacchi" di persone che predicano bene e poi razzolano male.
Io non pongo filtri ne censure ma ovviamente commenti come il tuo,ricchi di cotardia e soprattutto con l'unico interesse di "dissociare" sono e saranno sempre considerati per quello che valgono, ovvero nulla.

Illustrato questo semplice concetto ti ricordiamo che hai milioni e milioni di pagine web per mettere "zizzagna" e produrre "materiale sterile" non lo devi fare per forza qui.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo..
persone che ti conoscono bene,
di un notevole spessore culturale
mi hanno raccontato dei fatti del passato in grado veramente di far "scandalizzare" ; non abusare dell'onesta' e della corretteza delle persone che se si dovessero comportare come fai tu ci metterebbero un'istante a farti crollare...

buona serata.

Anonimo ha detto...

Dammi retta,
curati.

Anonimo ha detto...

per pietro: beh, visto quanto successo negli ultimi anni, mi sa proprio che una legge del genere ci voleva, inoltre tutte le altre che populisticamente volete fatte ad personam,potrebbero un gg salvare il c... anche a te, abbi fede.
cmq evitate di generalizzare, come fa di solito il "solito", che anche qui doveva lasciare le sue perle di saggezza buone solo per andarci al cesso!