Time

14 ago 2008

Più prezioso dell’oro: I'ACQUA !

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Il cromo esavalente è cancerogeno e mutageno, è un prodotto di scarto industriale. Nel nord Italia è presente nei fiumi, dalla Dora, al Po, al Brenta e nei prati. Chi lo scarica risparmia sui costi di smaltimento. Chi deve controllare, pagato dalle tasse dei cittadini, non fa nulla. Chi lo respira, lo beve attraverso l’acqua o lo mangia con i prodotti della terra si ammala e muore di tumore. I delinquenti che inquinano e i parassiti che non controllano non sono mai condannati. Il meccanismo di causa e effetto non è immediato come un colpo di pistola. Ma non c’è alcuna differenza. Gli inquinatori sono degli omicidi e le pubbliche amministrazioni informate sui fatti sono testimoni che tacciono o colludono. Quando c’è un processo di solito i loro reati vanno in prescrizione o patteggiano. E, per loro, la vita può continuare a sorridere grazie alle leggi italiane. Il 95% dei reati in Italia non è di fatto punibile, cadeau dello psiconano.
A Bassano del Grappa è in corso un processo per omicidio colposo plurimo per la morte per tumore di 14 operai della PM Galvanica di Tezze sul Brenta a causa del cromo. La prossima udienza si terrà il 21 novembre 2008. A Tezze e dintorni sono stati scaricati nell’ambiente negli ultimi vent’anni rifiuti tossici, tra cui il cromo esavalente. E’ un territorio ricco di acque e di falde inquinate, come riportato anche dai giornali locali. La quantità massima di cromo esavalente permessa è di 5 microgrammi per litro. Nelle falde che vanno da Tezze a Cittadella e a San Giorgio sono stati rilevati 170 microgrammi. Nella zona vi sono importanti aziende di acque minerali.


Clicca l'immagine

Si sa tutto dell’inquinamento, ma i giorni scorrono tranquilli. Di tanto in tanto c’è qualche sorpresa. Nei prati e nei giardini dell’Alta Padovana si possono trovare delle margherite giganti. Petali enormi da togliere uno ad uno. Al posto di “M’ama, non m’ama”, si mormora, toccandosi, “Muoio, non muoio”. Le infiorescenze gialle della Leucanthemum cromum padovanas sono alte, folte e spesse. Dopo le margherite, toccherà alle persone. I padovani mutanti si riconosceranno per una leggera fosforescenza verde e per un aumento esagerato del pisello. Il cromo esavalente al posto del Viagra. E’ bello morire così.


Ciao Andrea, non sono molto pratico di compiuter, ma sono riuscito a mandarti questo link che ho trovato sul blog di grillo, ti ricordi del secchio a casa mia, bene è la stessa cosa, basta minimizzare e tutto passa tanto non si muore subito e comunque quando si muore si dice sempre chissà come si è ammalato/a girano tante malattie al giorno d'oggi ?
L'idea di un pazzo-savio, potrebbe essere quella di offrire dei contenitori all'uscita dell'autostrada, con all'interno, l'acqua con i metalli pesanti di Campana, altri con il compost della Masan, altri con l'acqua all'arsenico di Magliano e altri con i miasmi dell'allevamento avicolo di colle Croce e far conoscere alle persone in che paese viviamo.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Ciao Pietro...
si avevo gia' visto il link, sul blog di Grillo ci capito spesso...
Be' di una cosa sono certo per "far spiccare" il volo in modo determinante ai prodotti locali della nostra terra,alla nostra "terra" ,bisogna sicuramente intraprendere un notevole cammino informativo che , se impostato nel giusto modo, puo' far sperare "nel risveglio" da parte della gente che ,spesso ( maggiormente) ,per disinformazione o per "spietati" motivi di puro interesse si trova immersa in gravi problemi ambientali che hanno magari un impatto grave, ma aime' ,meno "recepito" perche' si manifesta in tempi piu' lunghi.
Siamo ormai circondati da tantissime realta' nella vita che , vuoi o non vuoi , lentamente contribuiscono a minare la nostra salute; di alcune ne siamo a conoscenza ,da altre a volte non possiamo nemmeno sottrarci ma di altre ancora ,in realta' ,credo non ne abbiamo nemmeno chiara l'esistenza.
E spesso dietro un non chiara informazione possono celarsi problemi che pian piano si fanno piu' consistenti e aumentano la loro gravita'.
In fondo si tratta della nostra salute...
Se anche un solo "piccolo passo" si puo fare in avanti ..perche' non farlo.

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, scusami se ti appoggio qui sul post dell'acqua il dramma delle api, vedi di collegarlo tu come e dove vuoi l'ho preso da grillo dopo le piante di sughere in Sardegna questo è un'altro dei tanti segnali di cambiamenti climatici dovuti al cambiamento mentale in atto nell'elevazione dell'Uomo come unico propietario della terra.
Se vedete un’ape che muore, preoccupatevi. Albert Einstein disse: “Se l’ape scomparisse, all’uomo resterebbero quattro anni di vita”.
Le api producono miele, pere, mele, pomodori, trifoglio, erba medica, latte, carne. Trasportano il polline e trasformano il mondo in cibo. Le api, un bioindicatore dell’ambiente, sono una specie a rischio. Oggi loro, domani noi. Il Guardian nell’articolo “Honeybee deaths reaching crisis point” riporta che un terzo dei 240.000 alveari britannici è scomparso durante l’inverno e la primavera. Il ministro inglese Rooker ha dichiarato che, se non cambierà nulla, entro dieci anni non ci sarà più un’ape nell’isola. Le api contribuiscono all’economia britannica per 165 milioni di sterline all’anno per la produzione di frutta e verdura. Oltre al miele naturalmente. La Honey Association prevede che il miele locale sarà finito in Gran Bretagna entro Natale. Riapparirà sulle tavole soltanto nell’estate del 2009.
La crisi è mondiale. Il maggior produttore di miele è l’Argentina che ha ridotto del 27% le sue 75.000 tonnellate annue. Negli Stati Uniti (-25% degli alveari nel 2008) e nel resto del mondo le api ci stanno lasciando. In Italia è una strage. Nel 2007 sono morte il 50% delle api, persi 200.000 alveari e 250 milioni di euro nel settore agricolo. Ma non è una priorità. Gli inutili soldati nelle strade, il bavaglio alla Giustizia con la separazione delle carriere, le impronte ai bambini Rom, il lodo Alfano per la messa in sicurezza della banda dei quattro, gli inceneritori della Impregilo. Queste sono priorità!
Perché le api muoiono? Per l’ambiente, il clima, la varoa (un acaro), i pascoli trasformati in coltivazioni di soia per i biocarburanti, per i pesticidi, l’inquinamento dei corsi d’acqua. Gli alveari si spopolano per il fenomeno del CCD (Colony Collapse Disorder) perché la razza umana sta avvelenando il mondo.
Qualcosa in Italia si può fare e subito. Vietare l’uso dei pesticidi nicotinoidi. In Francia lo hanno già fatto. Sulle api hanno l’effetto della nicotina. Gli fanno perdere il senso dell’orientamento, non riescono a ritornare nell’alveare e muoiono.
Chi usa o produce un pesticida nicotiniode mette a rischio, oltre alle api, anche la nostra sopravvivenza. Datemi una mano, inserite nei commenti di questo post informazioni sui produttori, sugli utilizzatori, sulle conseguenze sull’ambiente.
Chi avvelena un’ape, avvelena anche te.

Anonimo ha detto...

...Gli inutili soldati nelle strade, il bavaglio alla Giustizia con la separazione delle carriere, le impronte ai bambini Rom, il lodo Alfano per la messa in sicurezza della banda dei quattro, gli inceneritori della Impregilo. Queste sono priorità!...

Finalmente!!
e spero davvero sia l'inizio di una nuova collaborazione prossima futura.
Dillo anche ai tuoi "amici" di MI che ogni tanto occorre pure indignarsi di fronte a certe schifezze prodotte da questo governo, nient'altro che una coalizione di affaristi da pochi scrupoli, con in più quello di farsi leggi che li rendano impuniti.

Le Api, per me forse l'insetto cui voglio più bene e non solo per il miele di cui sono un goloso consumatore tutto l'anno, ma sopratutto per quello da te riportato e cioè, se non ci fossero questi insetti non sarebbe possibile impollinare i fiori di tutte le piante e di tutte le erbe, pertanto non si potrebbero raccogliere i frutti, o soltanto una esigua parte di questi poiché soltanto il vento non sarebbe sufficiente.

Anonimo ha detto...

Ho soltanto riportato un articolo di Grillo così come è stato scritto, ma non per entrare nel merito politico, intendo di condivisione del governo Berlusconi, questo non mi interessa, con questo volevo soltanto far notare che adesso e soprattutto nel prossimo futuro avremo tutti un bel da fare per far si che i nostri figli e i figli dei nostri figli possano continuare ad abitare questo meraviglioso mondo, che per colpa di tanta gente sensa cervello lo ha ridotto in questo modo.
Se si continua ad inquinare "tanto che mi frega di quello che abita di sotto", non potremmo mangiare più le verdure, la frutta, non potremmo bere più il latte e mangiare formaggi, e non potremmo più mangiare la carne e il pesce,......sembra che nei paesi che chiamano industrializzati stanno nascendo scuole dove si insegna a mangiare "denaro", la specialità è fritto dorato, ha lo stesso sapore dei tacchini !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh, veramente mi suonava un poco strano e bene hai fatto ha riportare il tutto sul giusto binario quando dici che:
...Ho soltanto riportato un articolo di Grillo così come è stato scritto, ma non per entrare nel merito politico, intendo di condivisione del governo Berlusconi, questo non mi interessa...
Così non si rimane ingannati, tutto è più chiaro.

Però permettimi farti un appunto: ti scandalizzi, ti indigni, ti lamenti di coloro che inquinano; ma ti chiedi chi sono questi?
non sono anche i componenti di questo governo con alla guida colui che avendo sul groppone 95 capi di imputazione continua imperterrito ad occupare un posto che non gli dovrebbe competere? che con le sue televisioni inquina irresponsabilmente ed irreparabilmente i giovani cervelli dei nostri bambini facendogli vedere un mondo composto soltanto di "plastiche" patinate che non hanno nulla a che vedere con il loro vero mondo? dove invece dovrebbe essere composto di Natura, di verde, di giocattoli magari costruiti con altrettanti materiali naturali?..
L'abitat dell'essere umano non è composto soltanto da quello che tradizionalmente ci viene imposto dai media, dove questi si tengono con i soldi derivanti dagli introiti pubblicitari ed è questa pubblicità la principale fonte di inquinamento poiché tutti i prodotti promossi sono costruiti o composti da risorse tolte all'ambiente naturale.
Ne avrei per una nottata ma mi fermo quì, con la speranza un giorno possa ascoltare da coloro si definiscono Verdi, lo siano davvero e coerentemente fino in fondo, altrimenti sarebbe meglio tacere.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo,
la prossima volta quando copi ed incolli senza alcun commento, cita anche la fonte.
ciao

Anonimo ha detto...

Caro Carlo, non ti stò rispondendo per cercare di creare ancora polemiche, vedi quello che tu dici è sacrosanto ma da ambo le parti, se l'Italiani hanno votato come hanno votato è perchè volevano cambiare pagina e questo và rispettato, poi le tue idee e anche le mie vanno anche loro rispettate ma non possiamo fare guerre inutili, lascia fare a chi oggi ci rappresenta e porta avanti le tue battaglie.
Vedi io a differenza di tanti faccio le cose perchè ci credo e senza altri fini, non voglio e non cerco meriti, tu mi dici nell'ultima frase che mi definisco Verde e che è meglio tacere, ti faccio notare che metti in evidenza un certo rodimento che un politico non deve mai far notare e poi non sò da quanto tempo manchi da Magliano, ma tempo fà i tuoi amici prima DS e ora PD, sponsorizzavano la Masan e la gente che tu conosci bene, si quelli con i paraocchi, andavano a prendere quel compost con le buste e ci concimavano i pomodori nei vasi fuori dal terrazzo, bene sicuramente come ti avranno detto è stato il Sindaco o Claudio Rosi o Aguzzi o ecc.... ecc.... a far sequestrare quell'azienda e magari ti avranno anche detto che loro non sapevano chi era Massimo Dami, si scorderanno sicuramente di dirti che il Sindaco e Mario Perilli hanno diretto quel famoso convegno sponsorizzato dalla Masan, COMPOST DI QUALITA', una risorsa per il futuro.
Allora qualcuno si era ricreduto e per qualche minuto si è anche tolto i paraocchi, ma poi di fretta e furia il Sindaco si è costituito prima parte offesa e poi parte civile e tutto è rientrato, e continuarono a vivere felici e contenti e senza mangiare i pomodori rossi fuori e neri dentro.
Una bella storia non credi, per fortuna che come nelle fiabe ogni tanto esce fuori qualche puffo Verde, che dà molto fastidio ma per nostra fortuna riesce negli intenti facendo i fatti e non tante chiacchiere come sono soliti fare i politici, ci raccontano tante belle cose che faranno ma in realtà pensano solo a loro, l'hanno fatto prima e lo stanno facendo adesso.
Un piccolo esempio, pochi sanno che a livello Nazionale e anche Regionale nel governo Prodi ai Verdi è stato dato solo l'Ambiente invece i rifiuti, definita un attività produttiva, li ha tenuti il Ministro Bersani e Marrazzo per la Regione.(sono soldi, affari è meglio non disperdere)
Ora i Verdi hanno perso la faccia e Pecoraro indagato, si è dimesso, invece chi ha messo il dito nella ferita si è elevato all'immunità.
Vedi la differenza tra noi è che io cerco di capire e magari nella giusta causa cerco di fare delle valutazioni, giuste o sbagliate non importa, ma non sparo a tutti come fai tu, qualsiasi cosa si muove, tu spari.
Ciao Carlo e ti prego non sparare ancora, mi sembra che anche con un pò di ironia non ho offeso nessuno.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato di dirti che forse non hai letto bene ma l'ho detto che ho fatto un copia incolla dal blog di Grillo e ti consiglio di andarci è "simpatico".

Anonimo ha detto...

Le battaglie non si esauriscono ad elezioni avvenute, queste proseguono sempre, fino al giorno della vincita della "guerra".
Questo lo si fa per passione, come giustamente dici di fare tu.

Io non ti ho detto di tacere in quanto "verde", la frase esatta è questa:
...con la speranza un giorno possa ascoltare da coloro si definiscono Verdi, lo siano davvero e coerentemente fino in fondo, altrimenti sarebbe meglio tacere...
non mi sembra ti imponga di stare zitto.
Altro appunto mi sento farti è quando ancora affermi:

...ti faccio notare che metti in evidenza un certo rodimento che un politico non deve mai far notare e poi non sò da quanto tempo manchi da Magliano, ma tempo fà i tuoi amici prima DS e ora PD, sponsorizzavano la Masan e la gente che tu conosci bene, si quelli con i paraocchi, andavano a prendere quel compost con le buste e ci concimavano i pomodori nei vasi fuori dal terrazzo, bene sicuramente come ti avranno detto è stato il Sindaco o Claudio Rosi o Aguzzi o ecc.... ecc....

Questa è mancanza di rispetto nei riguardi del movimento cui faccio parte, oltre che personale, poiché tu dovresti sapere che sono anche un "politico" anomalo e sopratutto scomodo a molti perché non mi lascio coinvolgere facilmente in situazioni che mi possano apparire poco chiare.
Questo vale per tutti, ma sopratutto per quella coalizione che io definisco incolore ed equivoca quale è MI, dato che non ha idee e se le ha, o se qualcuno le abbia, queste non fuoriescono da quei cervelli, da quelle bocche per timore di ritorsioni di vario genere; in sostanza questo atteggiamento lo definisco omertoso.
Si può dare fiducia agli omertosi?
fermamente e coerentemente dico NO.

La Masan è ormai una brutta pagina, resa ancora peggiore da una magistratura disattenta, avrebbe dovuto fare rimuovere quel materiale altamente inquinante immediatamente.
Anche quì come vedi, MI, dopo avere sollevato tanta polvere, al depositarsi di questa al suolo, è rimasto tutto li, inerme ed immobile da anni.

Anonimo ha detto...

Difficile ad ammetterlo, in questi ultimi anni ci sono state due grandi battaglie vinte, quella sulla discarica e l'altra sul cimitero; guardate un po? ambedue con la straordinaria partecipazione anche e sopratutto dei Compagni e delle compagne.
Che poi qualcuno si sia assunto l'onore delle vittorie è un dato di fatto.
Ma i Maglianesi non sono poi tanto stupidi come lo si vorrebbe far credere; in silenzio, ma sanno distinguere e al momento opportuno scegliere.

Anonimo ha detto...

In un paese dove sono accadute le piu' svariate esperienze di "criminalita'" amministrativa e dove il "regresso" e' all'ordine del giorno spiccano due realta' egualmente inquetanti:

l'omerta' della gente che e' pronta a rinunciare alla propria salute ,ai propri diritti e spesso ai propri soldi, prelevati furbamente dalle tasche senza che nemmeno se ne accorgano ; questa omerta' e' il terreno piu' fertile per ogni tipo di disonesta realta'.
Una fallimentare presenza politica che fagocita tonnellate di promesse che si rivelano poi in una realta' ormai sotto gli occhi di tutti.

La gente e' stanca
e' sempre piu' stanca.

Anonimo ha detto...

??????????????????????????????????????????????????????????????????

ambedue con la straordinaria partecipazione anche e sopratutto dei Compagni e delle compagne.

????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

Grande Franz
ormai cittadino esemplare!

Anonimo ha detto...

grazie ma nn mi ritengo un cittadino esemplare, essendo pieno di difetti come tutti noi.
e' solo che mi piace sempre fare domande, parlare, informarmi, anche scontrarmi, ma mai passare da stupido o "dormire da piedi"

Anonimo ha detto...

tranquillo la gente e' sempre piu' sveglia e per gli incantatori di serpenti i tempi si fanno davvero duri!

Anonimo ha detto...

In un paese normale la gente si sarebbe raccolta sotto il comune e avrebbe preso per le orecchie i responsabili di questo sfascio e li avrebbe accompagnati fuori dai confini comunali. A Magliano invece si difendono e se ne comprono le responsabilità. Ma il nostro non è un paese normale.

Anonimo ha detto...

Ma i Maglianesi non sono poi tanto stupidi come lo si vorrebbe far credere; in silenzio, ma sanno distinguere e al momento opportuno scegliere.


Infatti in un sordante silenzio, visto che sei solo.

A senti, approposito visto che i compagni sono gli sceriffi di questo paese, digli come si può risolvere il problema dei trattori con rimorchi senza targhe che di giorno e di notte soprattutto in questo periodo sfrecciano a tutta velocità per le strade di Magliano e sulla flaminia, tutti vedono e nessuno prende iniziative, parla con i tuoi e fermali per il bene di tutti, pensa se succedesse qualche incidente, ti ricordi il morto che c'è stato per l'autovelox ?
So che non sei capace, ma provaci;
MEDITA

Anonimo ha detto...

tratto dal blog di Grillo del 26 Agosto 2008:

"La democrazia in Italia non c’è più.
Non è attraverso un nuovo partito che le cose cambieranno, come alcuni, anche nel blog, credono.
Tutto cambierà quando cambieremo noi.
Nella nostra vita quotidiana, in quello che mettiamo nella borsa della spesa, nei nostri comportamenti.
I partiti sono il passato.
I cittadini sono il futuro.
la democrazia deve essere partecipata, attuata. Attuata da me, da te, da tutti.
La delega a Veltroni o a Berlusconi produce solo mostri. E’ il sonno della democrazia. E’, ormai, una pagliacciata. Non c’è nessuno dall’altra parte del muro. Troverete interessi economici, bancarottieri, mafiosi in doppiopetto, massoni, scarichi industriali, centrali nucleari, inceneritori e ignoranza.
Non possiamo più voltarci dall’altra parte di fronte alla distruzione della nostra società, dobbiamo voltarci da QUESTA parte. E fare qualcosa. Non abbiamo bisogno di un altro duce e un altro re, ma solo di dipendenti che ESEGUONO il nostro programma.

Dobbiamo iniziare dai comuni, il blog appoggerà nel 2009 le liste civiche che si ispireranno al suo programma. In settembre inizierà la campagna elettorale. Senza l’amministrazione dei comuni, i partiti si svuoteranno come un palloncino bucato, i piranha non avranno più l'acqua dove nuotare. I comuni virtuosi esistono già, sono veri comuni a cinque stelle. Ne riporterò le esperienze sul blog.

Un’ultima cosa: FILMATE (e sottotitolate) le sedute dei consigli comunali e mettetele in rete. E’ un vostro diritto. Se il sindaco non ve lo permette, denunciatelo."

Anonimo ha detto...

Anonimo franz ha detto...

??????????????????????????????????????????????????????????????????

ambedue con la straordinaria partecipazione anche e sopratutto dei Compagni e delle compagne.

????????????????????????????????????????????????????????????????????

26/8/08 20:10

Credo che Santa, Marisa, Agnese, tanto per fare alcuni nomi di compagne, il loro contributo a vegliare davanti ai cancelli della fornace l'abbino dato, o no!

Noi stessi di Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista, Lo scorso Agosto eravamo presenti in piazza, con manifesti, gazebo, volantini, o no!!
Sei così giovane e già dimentichi?
non ci credo.

L'infingardia di alcuni lo si vede anche da alcuni interventi, prelevati da un altro blog e ripetuti su questo, davvero senza idee.

Stai calmo Pietro, non stuzzicarmi anche te poiché se ho avuto rispetto fino ad oggi, nel tempo, ma soprattutto se stimolato, non più.
Per i rimorchi hai preso le traveggole, io non sono ne un poliziotto della stradale, ne un vigile urbano, ne un amministratore... ne un consigliere comunale... ne una guardia ecologica.

...Ma i Maglianesi non sono poi tanto stupidi come lo si vorrebbe far credere; in silenzio, ma sanno distinguere e al momento opportuno scegliere.
Questo l'hai scritto tu e dovresti anche sapere del perché della debacle dell'arcobaleno; se non lo rammenti, fattelo ricordare dalla guardia ecologica quando transitavamo in prossimità di alcune stalle e si raccomandava di non fare il tuo nome con l'altoparlante.
A Pié, la "botta" a magliano l'abbiamo presa per responsabilità dei "Verdi", anzi, di qualche esponente di questi, tientelo bene a mente.

N'ultimo appunto a colui che riporta continuamente il Grillo, costui non vuole fare altro che sostituirsi ai partiti, formando lui stesso un partito; è ciò che più di deleterio potesse avvenire per delle amministrazioni, gli esempi sono anche da noi; il potere che hanno i sindaci con l'attuale legge è sproporzionato alle reali esigenze di una comunità, e dietro c'è uno o più partiti che lo hanno proposto; immagini se questo viene eletto da un gruppo eterogeneo di persone appartenenti ai più disparati partiti ed associazioni senza un capo ne una coda che mostro si può generare?
Si faccia bene attenzione miei paesani, la politica a certi livelli non è un gioco.
Quanto vorrei davvero aiutarvi a capire! ad uno ad uno, dialogando per ore e per giorni poiché non crediate che in altri comuni sia diverso da Magliano, proprio stasera son tornato da una riunione in provincia; desolante si, ma non mollo, fino a che non intervenga a fermarmi qualcun'altro...

Anonimo ha detto...

Ma a fermati a fare cosa??
In genere si fermano le persone che "fanno" qualcosa.
La persona a cui ti sei rivolto con il tuo minaccioso modo( Stai calmo Pietro, non stuzzicarmi..), che in realta' non spaventa nessuno, e' una di quelle che "fanno" e faranno..sempre.
Da buon politicopartitico attui
un ormai diffusa tecnica diffamatoria, accollando i tuoi insuccessi ad altre persone o altre situazioni, tanto come si dice , l'importante e' fare chiasso
confondere le persone...le persone confuse sono gestibili.

Peccato che i tempi siano cambiati.

La politica del partito sta' morendo giorno dopo giorno
sostituendosi con persone e fatti
trascinandosi via' pesanti dinosauri destinati ad una veloce estinzione naturale.
Non accettare questa innegabile e felice realta' puo' lasciare davvero l'amaro in bocca a chi e' convinto che non possa mai cambiare.

Anonimo ha detto...

Quanto è piccolo il tuo cervello! proprio come quello di quegli animali da te citati; quel "qualcun'altro" alla mia età ha un preciso significato, ma tu non potresti arrivarci mai, sei come un coccio.

Certamente che i tempi son cambiati, occorre stabilire come, perché e se in meglio od in peggio.
Noi con le nostre idee e nei fatti difendiamo anche te, poiché non credo tu sia una persona con i soldi; vivi del tuo lavoro se ce l'hai, altrimenti ancora stai con i tuoi e dio solo sa quanti sacrifici fanno i tuoi genitori.
Ma a te cosa ti frega, ti guida il "leader"... di MI...
Dammi retta; se davvero vuoi affogarti, vai dove l'acqua sia alta, soffriresti meno.
buonanotte.

Anonimo ha detto...

Avrei tanti argomenti per rispondere, ma per rispetto del blog e soprattutto per le persone che lo ferquentano, evito di continuare all'infinito una battaglia contro il mulino a vento.

Anonimo ha detto...

CHI LO DEVE SAPERE QUELLO CHE HANNO FATTO I COMPAGNI DURANTE LA DISCARICA LO SA. SPERO AVRAI IL BUONGUSTO DI NON PORTARMI A TIRARE FUORI STORIE VERAMENTE POCO EDIFICANTI.

Anonimo ha detto...

Anonimo pietro galadini ha detto...

...Avrei tanti argomenti per rispondere, ma per rispetto del blog e soprattutto per le persone che lo ferquentano, evito di continuare all'infinito una battaglia contro il mulino a vento.

27/8/08 08:36

Da quando sei a Magliano, da circa 5 anni mi dicono, che hai dei continui argomenti da citare:
il risultato?
l'hai sotto agli occhi, un Paese deturpato nei sentimenti, sospetti ed intimidazioni ovunque, terrore di denunce.
Una "cura" per Magliano l'avrei, suggerire ad una persona di essere più ottimista, accettare l'ospitalità che i maglianesi dedicano a coloro che rispettano le loro tradizionali e proverbiali usanze; farebbe molto bene anche a quella persona.
Oppure che ci lasci in pace e vada a scaricare le proprie frustrazioni altrove.
sempre con amicizia.

Anonimo ha detto...

Anonimo franz ha detto...

CHI LO DEVE SAPERE QUELLO CHE HANNO FATTO I COMPAGNI DURANTE LA DISCARICA LO SA. SPERO AVRAI IL BUONGUSTO DI NON PORTARMI A TIRARE FUORI STORIE VERAMENTE POCO EDIFICANTI.

27/8/08 09:34

Si sono ottenuti due risultatio concreti; quello della discarica e del cimitero, entrambi con il contributo determinante dei COMPAGNI, compagni hai capito? e questi si sa da dove provengono e a quale cultura appartengono.
Tutto il resto è polverone.

Anonimo ha detto...

ma alludi a quei compagni che spaivano i maglianesi che si facevano vedere in giro con rositani? a quelli che diedero l'ordine di non far poi lavorare quanti di questi signori avevano un attività? parli di loro? ma non è da me che ti devi far raccontare queste storie, lo sai, sono padri di famiglia, qualcuno anche nonno, fermali per strada e fatti chiarire bene le cose.

io ricordo solo le lacrime agli occhi che avevo nel vedere i miei genitori caricati dei celerini.

a combattere per la discarica c'erano i maglianesi no i compagni,i camerati o gli amici!

Anonimo ha detto...

Parlo anche di me, poiché in pochissimi intimi conoscono la verità di quella vicenda.
Ma non la pubblicherò, anzi, se mi incontri fermami pure, te la racconterò con piacere.

Anonimo ha detto...

per qualsiasi altra cosa certamente, per questa, scusa ma mi basta averla vissuta una volta.

Anonimo ha detto...

e cmq non credo proprio che potresti spiegarmi cosa significa decidere chi deve lavorà e chi invece doveva morire di fame.

Anonimo ha detto...

scusa andrew se ho fatto andare il post in altra direzione rispetto all'originale, dannata boccaccia mia!:-)

MELAVERDE 2007 ha detto...

Non c'e' problema,ormai ci siamo abituati.
Finche' ,anche le castronerie piu' evidenti si esprimono nei parametri dell'equilibrio e dell'educazione, possono tranquillamente continuare ad essere leggibili su questo spazio web;
e' ormai inutile ribadirlo che entrando nell'offensivo,nel personale,nella "violenza verbale"
non ci sara' un solo motivo per interessarsi a commenti che cio' producano.
Il resto e' , e deve sempre essere , uno scambio di pareri in nome della piu' totale democrazia.

ANDREA

Anonimo ha detto...

andrea vai su msn

Anonimo ha detto...

Dai che 33 commenti non li hai mai avuti, adesso basta però, accontentati.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Credimi dei commenti non mi interessa (la gente fondamentalmente legge , quello al limite mi interessa di piu') come non mi interessa discorrere di un evento o di un fatto con secondi fini, e sai perche?
Perche' non sono un politico e non sono legato ad interessi che, aime' ,trasformano in quest'ultimi , all'occorenza, ideali e pensieri per un puro e ormai vecchio discorso...quello della tessera.
Ma aime' se non si e' politici , purtoppo si e' cittadini con il loro pieno diritto di essere informati sempre su tutte le questioni che li riguardano , dalle piu' semplici alle piu' importanti.
E dato che, come ormai sanno tutti ,il politico per mestiere ha le mani legate e non puo' fare il bene del cittadino perche' spesso il suo lavoro e' non informare le persone per molti evidenti motivi, il cittadino comincia a tutelarsi informandosi di piu' per vederci il piu' chiaro possibile.
I tempi sono cambiati...e' piu' difficile "nascondere".
E questo tipo di persone sono in aumento per fortuna.
Per riagganciarmi al succo del discorso...
non mi soffermerei , per quanto riguarda il web maglianese sulla quantita' dei commenti ma piuttosto sulla loro qualita'.
Ne trasuda davvero una realta innegabile.
La gente sfiduciata e per troppo tempo presa in giro vuole far valere i propri diritti di cittadino datro che ci sono doveri ma anche diritti.

Andrea

Anonimo ha detto...

beh ci son blog che per arrivare a 36 commenti gli devi far la somma mensile....

MELAVERDE 2007 ha detto...

Davvero simpatico l'intervento e sicuramente ( e ben vengano i commenti anche cosi') spezza un po' il clima di tensione che, spesso ultimamente si crea,danneggiando fortemente la natura dei blog...
e' carino leggere di avere un melafan!! :-)
Comunque scherzi a parte, mi ripeto, non ho mai dato importanza ai numeri dei commenti,ho (e abbiamo) cose piu' interessanti e costruttive da seguire che ci appassionano sicuramente di piu' di un semplice numero...

Andrea

Anonimo ha detto...

Oggi Mese corrente Trend 14 gg Trend 28 gg
Visite 56 852 +15,5%
Pagine viste 99 1.141

per noi è già un successo.
Così, soltanto a titolo informativo.
bay

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea sono Michele da Roma e ho visitato ultimamente il tuo blog e siccome sono un appassionato naturalista volevo chiederti alcune cose inerenti la natura e il territorio dato che a Magliano ci capito anche se non spesso ma a trovare dei parenti.
Un saluto

MELAVERDE 2007 ha detto...

Scusa se ti rispondo solo ora ma , causa lavoro, questo periodo sono un po' più assente dall'attività web.
Mi fa' molto piacere poterti dare notizie su ciò che mi hai chiesto.
Ti lascio come da prassi la mia mail del blog che e' anche il contatto messenger.
Ci sentiamo presto e grazie per l'interessamento.

melaverde_2007@hotmail.it

PS. nella parte superiore del blog troverai un icona che cliccando ti aggiungerà automaticamente il mio contatto su msn.

Anonimo ha detto...

A TUTTI I BLOG MAGLIANESI

Ce l’anno fatta a dirtelo quello che pensano gli urli si sentivano in piazza ah ah ah ah ah ah
Era solo questione di tempo adesso il tuo braccio destro cerca di recuperare minacciando di andarsene ma che aspetta non siete indispensabili ah ah ah ah ah
Eliminando il post rimani quello che sei devi andartene e basta

Anonimo ha detto...

Forse ti confondi con quelli che provenivano da piazza Vittorio, nel covo di Magliano Insieme , dove però io non gioisco, bensì esprimo tutta la mia solidarietà di uomo ad Antonello, aggredito senza mezzi termini da un "prodotto" confezionato e cresciuto dentro la solita sub cultura fascista cui anche molti "signori" di quella lista fanno parte,quella della violenza, sia verbale che fisica.
Si resti dove si è, nella oscura fogna cui siete cresciuti.

Anonimo ha detto...

Ma certo che questo Magliano Insieme è proprio temuto!

Anonimo ha detto...

BELLA ANDRE'...FINITO ER CANNONAU!!!!

Anonimo ha detto...

Piu' che cannonau mirto filu di ferro e porceddu!!!
Sono tornato ieri sera e dalla settimana prox pronti con una riunione per ricominciare dove ci siamo lasciati...
eiaaaaaaaaa!!!

Daniele Vessella ha detto...

Ti ringrazio per il bel commento lasciatomi sul blog! Ma sul tuo sono quasi tutti video?

Anonimo ha detto...

c'ha ragione daniele!!!!!
vedi de daje na svejata a sto blog!!!
ihihihih
grande andrew!!

MELAVERDE 2007 ha detto...

Hai ragione Daniele...ma conosci il mio lavoro che spesso mi porta lontano per lunghi periodi...sono appena tornato da un mese di lavoro in terra Sarda!!!
...e considera che oltre a mela sono orgogliosamente membro anche dell'associazione sabinamente...
ora che sono tornato il tempo di riorganizzare le cose e si riscrive e non solo!!!
Un salutone mitico cugino!!!

Anonimo ha detto...

ciao andrea, bentornato, pronto a riprendere la "guerra"?
e' sempre piu' dura qua!

MELAVERDE 2007 ha detto...

Mai smesso di pensare di abbandonare anche solo una battaglia!!!!
Ciao bello...bentrovato!

Anonimo ha detto...

Andrea ha detto...

Piu' che cannonau mirto filu di ferro e porceddu!!!
Sono tornato ieri sera e dalla settimana prox pronti con una riunione per ricominciare dove ci siamo lasciati...
eiaaaaaaaaa!!!

Probabilmente è riferito a papà...
alalaaaaaa !!!