Time

1 lug 2009

Ruggeri: maggioranza avanti da sé.




Dal corriere di rieti del 01 luglio 2009

Ruggeri: maggioranza avanti da sé.

Il capogruppo replica alle dichiarazioni di Urbanetti (Pd).

MAGLIANO SABINA
01.07.2009



Magliano Sabina
Scintille tra le fazioni politiche dopo il primo consiglio comunale. Il capogruppo di maggioranza Antonello Ruggeri replica a Francesco Urbanetti "La condizione posta dalla minoranza che avrebbe voluto che gli indirizzi di governo fossero concordati e decisi insieme è fuorviante e pericolosa. Anzi mette in evidenza un atteggiamento di compromesso teso a svilire il voto espresso dai cittadini". Risponde così Antonello Ruggeri, capogruppo consiliare di Insieme per Magliano, alle motivazioni del voto contrario espresso da Francesco Urbanetti, capogruppo della minoranza, nel corso del primo consiglio comunale che si è tenuto giovedì 25 giugno. In quell'occasione la minoranza ha votato no al terzo punto all'ordine del giorno, momento nel quale il consiglio è stato chiamato ad esprimere il proprio parere agli indirizzi politici della nuova amministrazione per il quinquennio 2009-2013 motivando il proprio dissenso con il venir meno della mancata partecipazione ai programmi di governo del Comune. "La maggioranza - prosegue Ruggeri - che ha vinto le elezioni inizia la propria attività portando in consiglio comunale il proprio indirizzo di governo in base al programma sottoposto agli elettori e che, a elezioni vinte, vuole che si realizzino. Concordarli con chi le ha perse significherebbe far perdere credibilità e forza a ciò che si è proposto agli elettori che ne hanno riconosciuto, appunto con il voto, maggior valore rispetto a chi proponeva progetti e idee diversi. Contrariamente si sarebbe dato un segnale mistificato a quanti hanno sostenuto il programma del sindaco e della lista Insieme per Magliano che ha vinto le elezioni e che oggi intende realizzare attraverso il consenso ricevuto”. Disappunto anche per l'altra condizione addotta dalla minoranza, che avrebbe voluto fossero indicati in questa fase i fondi con cui verranno realizzati tali indirizzi. "E' una richiesta strumentale - sostiene Ruggeri. Non è in questo momento che si indicano le risorse con le quali si andranno a realizzare gli indirizzi, ma ciò avviene con la redazione del bilancio e, per quanto riguarda le opere pubbliche, con il Piano triennale. Come capogruppo di questa lista - conclude - non trovo alcuna difficoltà ad asserire fin da ora che cercheremo partecipazione e collaborazione anche e soprattutto nelle grandi scelte e in ogni caso che non riguardi la gestione ordinaria dell'amministrazione pubblica"


10 commenti:

Mah ha detto...

Accidenti questo Ruggeri che viene dalla sinistra e' piu' di destra di chi lo e' sempre stato.
Onore alla coerenza

Antonello Ruggeri ha detto...

Mi dispiace deluderti caro "Mah". Io sono il capogruppo di Insieme per Magliano e come tale ho il dovere di tenere unito e difendere il Gruppo. Sono orgoglioso che tutti i Consiglieri abbiano deciso che sia io a rappresentarli e le mie parole sono conseguenziali alle scelte che tutti insieme abbiamo preso. Le tue illazioni lasciano il tempo che trovano poichè questa io la chiamo coerenza. Altro, mi dispiace per te, non so dirti.
P.S. La mia appartenenza politica ad un Partito si è conclusa ormai 10 anni orsono e da allora le mie scelte non sono mai passate attraverso alcuna segreteria di Partito. Il resto è solo aria fritta.

pietro galadini ha detto...

Bentornato Andrea, ora che l'aria è cambiata e finalmente siedono in consiglio, persone attente alle necessità e al futuro dei cittadini, possiamo veramente lavorare tutti insieme senza distinzioni partitiche per migliorare il nostro paese.
Mi auguro soltanto che il nuovo Sindaco sappia svolgere il suo mandato e che chi lo appoggia non si comporti come si comportava la vecchia amministrazione, quando rivendicava spesso il risultato delle elezioni.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Ciao Pietro ...bentrovato anche a te.
Lo spero vivamente anche io perche' Magliano aveva bisogno di "rinnovamento" e cio' credo che sia possibile anche perche' siamo riusciti a sensibilizzare molti giovani e farli entrare nel sociale del nostro paese.
Non manchero' in prima persona,come credo di aver fatto fin'ora ,di dare supporto a chi "vuole fare" per il nostro territorio.
Con l'augurio sincero di buon lavoro alla nuova amministrazione rinnovo a quest'ultima la disponibilita' in ogni forma di collaborazione.

Anonimo ha detto...

andrew controlla la mail (quella andyx)
sabba

MELAVERDE 2007 ha detto...

ok....

Mahhh ha detto...

non ti agitare caro capogruppo , del resto e' evidente a molti che hai passato anni da palo in frasca per ottenere un posticino e ora ci sei riuscito grazie al successo del nostro nuovo sindaco.

Anonimo ha detto...

Caro Mahh inutile mascherarti tanto sappiamo tutti chi tu sia. Tu sei il Compagno "I".

MELAVERDE 2007 ha detto...

Per favore manteniamo la conversazione su toni civili senza degenerare come succede in altri blog...questo si e' sempre contraddistinto anche per lo stile di chi interviene...continuamo su quello stile.
Grazie.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Per favore manteniamo la conversazione su toni civili senza degenerare come succede in altri blog...questo si e' sempre contraddistinto anche per lo stile di chi interviene...continuamo su quello stile.
Grazie.