Time

2 giu 2010

Tempo pieno a Magliano...come andra' a finire????







CHE FACCIAMO?????

7 commenti:

Anonimo ha detto...

facciamo come sempre aspettiamo che ci tolgono tutto e poi ci lamentiamo.

grillo c'è ha detto...

è interessante invece notare come la maggior parte dei cittadini e genitori di questo paese non siano sufficentemente informati di quella che è la reale situazione.
non lo sono stati per ciò che è inerente alla chiusura anche futura dell'edificio delle elementari, non lo sono nemmeno per questa faccenda.
vi porto un esempio:
"come mai non ti fai sentire per ilgrande problema dell'abolizione del tempo pieno a magliano,non è forse una cosa seria che metterebbe in difficoltà famiglie dove lavorano ambe due genitori,ma che fa si dorme tutti ui a magliano,non è da te"
questo è il testo di una mail ricevuta da tempo da un genitore maglianese.
ovviamente anche a me sta a cuore il futuro dei nostri figli, ma purtroppo non sono io che posso dare risposte.
è però crescente la sensazione che ci stia affidando ormai a figure che nulla hanno a che fare con la politica, come quella del sottoscritto, senza credere in chi della politica ora ne sta facendo uso, consumo e chiacchiera da club degli sfigati.
probabilmente la scelta di raccogliere delle firme( ho avuto modo di apportare anche la mia ) è solo un pagliativo che non avrà riscontri pratici per il futuro.
in questo modo è stata data l'opportunità a chi doveva garantire controllo di pulirsi da ogni peccato.
non c'è stata prevenzione e attenzione in merito, si è solamente ricorsi alla soluzione più semplice e perbenista che era a loro disposizione.
strano che personaggi del calibro dell'assessore pagliani e berni si siano fatti sfuggire risvolti così drammatici per la nostra comunità in questi mesi.
sarebbe stato opportuno approfondire, sfruttare le proprie capacità e provare a formulare delle soluzioni.
e invece il cittadino ora si ritrova solo, senza una guida amministrativa che avrebbe dovuto portare ad esso proposte e non, tardivamente, la sentenza di chi li condanna ormai "a morte".

grillo c'è ha detto...

Magliano Insieme ha detto...
Questa è solo una sua opinione. Le sue illazioni restano un fatto suo personale e come tale riguardano solo i suoi preconcetti. L'Amministrazione Comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per evitare l'abolizione del tempo pieno. Infatti si sta studiando anche la possibilità di ricorrere al TAR. Se guardasse oltre i confini di Magliano si accorgerebbe che le cose in alcuni paesi (compresa Civita Castellana) stanno allo stesso modo se non peggio. Accusare l'attuale Amministrazione può far comodo a chi, come lei, ha preconcetti e ancora non riesce ad accettare la sconfitta dell'anno scorso. Le assicuriamo però che la gente non ha gli stessi preconcetti e ha cominciato a ragionare in maniera diversa. Le sue opinioni personali, peraltro manifestate con la copertura dell'anonimato,seppure rispettabilissimi, lasciano il tempo che trovano e denotano solo la sua voglia di combattere l'Amministrazione Graziani senza mettersi personalmente in discussione. Una vigliaccheria bella e buona che sta perpretando da tempo. Il coraggio, le palle, si dimostrano con la consapevolezza delle idee e non ci si nasconde dietro un nomignolo nel tentativo di apparire come un soggetto quale invece non lei non è. Lo abbiamo già scritto qualche tempo fa ma lei continua a far finta di non capire. P.S. La petizione proposta dai genitori l'ha firmata Grillo c'è?

grillo c'è ha detto...

quello sopra riportato è lo sfogo di magliano insieme, che non trova mai il tempo per rispondere alle problematiche lanciate ora da questo ora da quel blog, ma costantemente ha la forza di ribattere alle mie parole.
la cosa mi orgogliosisce tremendamente e mi fa inorridire allo stesso modo.
non si ha la forza di rispondere a ciò che, come nel caso del blog foglia, i cittadini avanzano con scrupolosità, ma al solito si tenta la caccia al bersaglio verso lo scomodo di turno.
se magliano insieme avesse avuto maggiore lucidità avrebbe anche potuto leggere che ho apportato la mia firma tra quelle dei genitori, collaborando, pur consapevole dell'inutilità, alla causa.
ora buon lavoro magliano insieme, a lei il piacere di leggersi tutti i nomi presenti e di non dormirci la notte

grillo c'è ha detto...

questo invece il mio commento in merito alla loro rispota:

come al solito vedo che si fa finta di occuparsi dei problemi.
nell'ultimo consiglio comunale, quello al bilancio, si è parlato di tariffe come quella irpef, tra le pi... Mostra tuttoù alte in assoluto per ciò che riguarda il circondario, che rimarranno a livelli stratosferici.
la giustificazione di questo atteggiamento è da ricercare nelle molteplici spese che il comune deve affrontare per dei contenziosi aperti nel passato.
alla luce di ciò, consapevoli che era meglio trovare una soluzione molto tempo fa, si vuol ricorrere all'ennesimo ricorso al TAR.
ora mi chiedo: è stata informata la cittadinanza di questo?
e in secondo luogo, si è coscienti di come l'azione legale non potrà avere esito positivo?
ma davvero siete intenzionati a far credere alla gente che questa sia la via più giusta da percorrere?

raccogliere 2000 firme e fare ricorso al TAR.
ad amministrare così sarei capace anche io da solo.
probabilmente quelle che lei chiama illazioni nei vostri confronti altro non sono che l'oggettiva costatazione dei fatti e dell'inutilità di chi è chiamato ad amministrare la nostra comunità.
ci si aspettava di più anche dagli assessori preposti, visti gli interessi e la conoscenza che gravita all'interno della loro famiglia, ma evidentemente siamo stati degli stolti a crederlo.

tutto il resto che magliano insieme espone nel suo ridicolo commento denota il nervosismo di chi comincia a perdere il controllo della situazione, e per dimostrare che va tutto bene, continua a vendere fumo ai maglianesi.
è una ulteriore dimostrazione che si sta cercando il bersaglio e che non si vuol minimamente affrontare le problematiche serie di questo paese.
la classica logica da club degli sfigati del bar.

grillo c'è ha detto...

Magliano Insieme ha detto...
Le scelte non le fa il Comune che invece può opporsi se le ritiene lesive della legge. Questo farà l'Amministrazione poichè nulla poteva fare se non quello che ha fatto.....

questa è parte della risposta data dagli esponenti ( chi siano ancora non ci è dato sapere ) di magliano insieme.
il resto del commento che nulla a che vedere, come al solito, con l'argomento ve lo risparmio.... Mostra tutto

voglio solo aggiungere che come al solito ci si nasconde dietro un esile dito, pulendosi la coscenza con quello che è stato fatto, e con quello che è stato paventato, ovvero un inutile ricorso al tar.
nulla in più poteva essere fatto.
ovvio.
strano poichè notizie inerenti la situazione della scuola erano note agli ambienti politici già da diverse settimane.
e quindi nulla poteva essere ulteriormente fatto.
tra un cappuccino, una sigaretta e un amaro le ore trascorrono serene sull'isola felice del bar degli sfigati all'ombra di una palma.

Anonimo ha detto...

Mamma mia come siamo messi male!
Ce li tiene u rosciu i figli l'annu prossimu o ha troppu da commatte a giocare co e fontanelle???