Time

2 mar 2010

MAGLIANO DEMOCRATICA E' ON LINE

da: il corriere di rieti

Magliano democratica” approda su internet.

E’ online il blog del gruppo del Pd.

MAGLIANO SABINA
02.03.2010

( foto Andrea Ballanti)

Magliano Sul web il gruppo del Pd

Il Pd ora è anche online. L'impegno di rivolgersi in modo costante e massiccio ai mezzi di informazione era stato uno dei punti qualificanti della mozione presentata lo scorso 30 gennaio e, uscita vincitrice arrivano i primi segnali concreti. Nasce "Magliano democratica", blog del circolo locale. On line da pochi giorni all'indirizzo http://maglianodemocratica.blogspot.com, la pagina si pone l'obbiettivo di aprire una finestra sul web che possa permettere di dialogare con il popolo della rete. Una fetta sicuramente non grandissima nella piccola cittadina sabina, ma che attraverso un acceso dibattito ha saputo condizionare anche la politica locale. Ago della bilancia, i post lasciati quotidianamente in rete sono infatti tappa fissa per gli amanti di internet che cercano di mantenersi informati sulle questioni legate alla propria comunità. E' proprio per rispondere a questo bisogno di parte dell'elettorato e non, che nasce "Magliano democratica". Una struttura su due colonne in cui al centro vengono inseriti i pezzi principali. Da cornice una colonna di sinistra contenente tutte le informazioni riguardo l'organizzazione del partito a livello nazionale e regionale, una dettagliata rassegna stampa e una bacheca virtuale dedicata ai lettori dove sarà possibile lasciare i propri contributi in termini di idee e suggerimenti. A destra invece spazio alla politica locale. Una barra di notizie aggiornata con flash permetteranno di avere una panoramica sull'azione del gruppo "Rinnovamento democratico" attraverso i mezzi di informazione cartacea e delle iniziative proposte. "Attraverso questa affascinante forma di comunicazione - posta la segreteria del partito - l'interazione con le persone diviene potenzialmente infinita. Magliano democratica è stato concepito in maniera semplice, intuitiva e quanto più interattiva possibile.Questo blog è solo una delle tante iniziative per informare, quanto più ci sarà possibile, la gente. Far conoscere le nostre idee e le nostre proposte diviene da oggi una nostra priorità. Coerentemente con quanto abbiamo detto in queste ultime settimane, lo faremo senza mettere mano al portafogli dei cittadini. Da qui gettiamo le basi per il fututo. Benvenuti in Magliano democratica"

Sara Pandolfi


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo si facciano sentire e siano piu' presenti almeno nel virtuale!

Paolo Di Basilio ha detto...

Il mio blog preferito si è rimesso in moto! Che bello!

Anonimo ha detto...

grazie andrew!

Lorenzo Ballanti ha detto...

Certo è che se il PD si depura e si rinnova solo a livello locale, per quanto possa essere un bene, non si cambiano più di tanto le cose nella nostra Provincia e nella nostra Regione.
Bisognerebbe ramazzare là dove si decide e si opera in maniera personale o esclusivamente soggetta ad interessi partitici e, a volte, contro il nostro stesso territorio.
Un esempio tra tutti: avete gia dimenticato chi ha permesso alla Masan di occupare quella zona che poi è diventata ricettacolo di tossicità dannosa alla salute dei cittadini, promovendola e sponsorizzandola? Per non parlare delle spregiudicate operazioni, descritteci dai giornali, atte a procurare sistemazioni familiari con modalità molto discutibili.
Non ho bisogno certo di fare nomi, tutti sanno, tutti leggono, anche se tutti tacciono.
Di tali soggetti, interpreti di numerose altre brutte storie, ce ne sono purtroppo tanti!
E fino a qui potrebbero passare come normali e reiterate storie di mala amministrazione alle quali siamo, da sempre, abituati.
L’incomprensibile assurdità è che queste malattie della nostra società non vengono né curate, né estirpate con vere e proprie operazioni chirurgiche atte a distaccare le poltrone che, con il tempo, sono diventate tutt’uno con il loro fondo schiena.
Ed allora eccoli lì, riproposti, ricandidati, per poter proseguire l’azione di tarlatura che sta sgretolando piano piano i nostri paesi, il nostro futuro, non certo il loro!
E allora amici miei, che vogliamo cambiare, Che andiamo a fare ai seggi elettorali?
Più votiamo e più dimostriamo di non aver capito niente, e a Magliano ne abbiamo dato eclatante esempio nel passato.
Dimostriamo una buona volta che siamo noi con il nostro voto a condizionarci il futuro. Liberiamoci di chi in passato ci ha ingannato e danneggiato, combattiamo al presente chi vuole seguire la stessa strada, e finalmente potremo ottenere un futuro socialmente pulito dove le nostre comunità possano finalmente avere possibilità di crescita.

Anonimo ha detto...

Mi sembra un analisi molto giusta in molti suoi punto , mi trovo daccordo con lei Sig.Ballanti.

Anonimo ha detto...

annate tutti a fanculoooooooooooooooo... voi e ki ve viè dietro cm kagnette..... fanculo alla politica....