Time

12 ott 2010

WORKING IN PROGRESS

( Graphic by Andrea Ballanti)



Si è svolta presso la Sala Consiliare quella che potremmo definire come data zero per la formazione di un comitato cittadino a difesa del "Marzio Marini". Tanti gli interventi in una serata dove si sono sviscerati molti argomenti. Si è iniziata la discussione parlando delle manifestazioni di mercoledi ed alcuni cittadini hanno sottolineato come tali manifestazioni organizzate nello stesso giorno avevano causato un vocio che sapeva di divisione degli intenti. Chiarita la questione si è convenuto su come la parola chiave sia UNITA' degli intenti e partecipazione ad entrambi gli eventi. La questione si è però continuata ad affrontare in quanto lo svolgersi di due manifestazioni nello stesso giorno era indice di come servisse un comitato che riuscisse a fare da coordinamento e non solo da "apprendi notizie e partecipa". Sono stati raccolti i primi nomi e fatte le prime proposte di azione tra cui un grande striscione sulla rupe di Foglia e proposte altre manifestazioni. Si è poi passati a delineare il raggio di azione del comitato per capire se questo potesse o meglio dovesse partecipare in prima persona al tavolo della trattativa.
Come detto la riunione di ieri è stata una sorta di data zero dove ognuno ha detto la sua. Adesso chi ha dato la disponibilità per un impegno un pò più costante dovra riassumere tutte le proposte e le istanze che i cittadini presenti hanno manifestato. Lo scenario è ancora in divenire e tutti possono dare una mano.

Presto verrà attivata una bacheca e sollecitiamo il blog Salviamo il Marini a fare da riferimento (quantomeno sul web) per raccolgiere proposte o adesioni.

( In alto una mia proposta di "LOGO COMITATO )




3 commenti:

Antonello Ruggeri ha detto...

Andrea ho preo in prestito la tua proposta di logo per inserirla nel blog di Magliano Insieme e linkarci il blog Salviamo il Marini. Grazie e se dovessi avere qualcosa in contrario avvertimi e provvederò alla rimozione. Grazie.

Andrea Ballanti ha detto...

Assolutamente...
Non c'era nemmeno bisogno di chiederlo,quello che faccio e'sempre a disposizione di tutti soprattutto per una giusta causa...
;-)
Ciao

Stefania ha detto...

Bello il logo Andrea